Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

mercoledì 22 maggio 2013

Ferrario-Muner. Fatti amico il cambiamento. Il coaching




Sono molto contento per la pubblicazione di questo libro, che trae origine anche da una serie di incontri e conferenze tenuti dalle autrici Susanne Muner e Luisa Ferrario, tra cui un incontro - il primo - proprio qui alla Libreria Torriani nell'aprile del 2011.

In libreria: Luisa Ferrario-Susanne Muner, "Fatti amico il cambiamento. Il coaching per aprire cuore e mente a nuove sfide e successi" (Tecniche Nuove, pagg. 214)

In qualsiasi contesto ci si trovi a cambiare - personale, professionale, aziendale, sportivo, spirituale,  scolastico - questo libro, scritto in chiave divulgativa, porta a sviluppare nuove intuizioni e offrire punti di vista alternativi per fare della vita un'esperienza più piena, arricchente e costruttiva. Può essere di supporto anche a chi è già coach o esperto di gestione del cambiamento. Le autrici offrono racconti ispiranti e case history con cui confrontarsi, immagini evocative,  palestre di coaching per allenarsi al cambiamento, citazioni e domande potenti che possono favorire l’apertura e nuove intuizioni, coaching corner in cui trovano risposta alcuni quesiti frequenti. Questo libro è un invito ad imboccare concretamente la via della ricerca del proprio benessere, perché accende nuove dimensioni di pensiero e di senso trasformando il lettore pagina dopo pagina.

LE AUTRICI

LUISA FERRARIO executive Coach Sistemico certificata IC F e appassionata di cultura di apprendimento, si occupa di facilitare processi di trasformazione di individui e aziende che vogliono ottenere risultati concreti mentre apprendono ed evolvono. Ha esperienza come executive, group e mentor coach, consulente di management sistemico, trainer di coaching e di tecniche per lo sviluppo di intelligenza emotiva, facilitatrice di tecniche sistemiche e di Management Constellation. Vive a Monza e opera in Italia e all’estero. www.ricchidivita.com

SUSANNE MUNER è laureata in Economia con specializzazione in gestione delle imprese. Ha maturato la sua esperienza in una primaria società multinazionale di management consulting, realizzando progetti di trasformazione organizzativa e delle risorse umane. Coach certificata da IC F, vive a Basilea e si occupa di sviluppo manageriale e di coaching per aziende e privati, con l’obiettivo di facilitare la creazione di modelli di leadership sostenibili e la gestione armoniosa dei momenti di cambiamento. www.bycoaching.com

Nessun commento:

Posta un commento