Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

sabato 1 giugno 2013

Acque minerali italiane in bottiglia



Alessandro Zanasi-Silvia Parola, "Acque minerali italiane in bottiglia. Un mondo da conoscere" (Hoepli, pagg. 184)

Una guida dettagliata alle acque minerali italiane in bottiglia: tutto quello che c’è da sapere dalla sorgente al prodotto finito, con approfondimenti su effetti salutistici, classificazioni, mineralizzazione, packaging e riciclaggio dei contenitori.
287 etichette, attualmente commercializzate nel nostro Paese, riprodotte e suddivise per regione di appartenenza, complete di dati relativi all’analisi chimico-fisica e del giudizio sulle loro qualità salienti rilasciato dal Ministero della Salute.
Indicazioni su come leggere l’etichetta, così da poter scegliere in modo consapevole l’acqua più indicata per le proprie esigenze, all’insegna del motto “a ognuno la propria acqua”.


Alessandro Zanasi, laureato in Medicina e Chirurgia, è specializzato in Pneumologia, Farmacologia e Idrologia Medica e lavora presso il Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna. Autore di numerosi volumi in ambito idrologico, è membro effettivo dell’International Water Academy di Oslo e dirige il Museo Nazionale delle Acque Minerali che ha sede a Crodo (VB).
Silvia Parola, laureata in Scienze Biologiche e specializzata in Patologia Clinica, è Direttore Tecnico e Responsabile Qualità di aziende leader nel settore dell’imbottigliamento delle acque minerali e del beverage. Ha partecipato a progetti innovativi nel campo del packaging ecosostenibile e nell’automazione degli interventi di sanificazione delle risorse idriche di alta quota.

Nessun commento:

Posta un commento