Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

martedì 16 luglio 2013

LIBRI VENDUTI SOTTOCOSTO NEI SUPERMERCATI

SI SAPPIA CHE MOLTI SUPERMERCATI VENDONO I LIBRI SCOLASTICI SOTTOCOSTO E NESSUNO INTERVIENE!!!!
“I supermercati stanno violando palesemente la legge 128 del 2011 che vieta di praticare sconti superiori al 15 %" - spiega a Panorama.it Franco Edoardo Scioscia, consigliere delegato dell’Ali per i rapporti con le istituzioni e i rapporti internazionali – "e continuano a vendere, anzi a regalare i libri scolastici praticando uno sconto che raggiunge il 20 %. Insomma purché l’acquirente entri in quel supermercato e compri generi alimentari, detersivi, zainetti e quaderni, gli regalano i libri di testo che loro stessi comprano ad un prezzo superiore a quello con il quale lo mettono in commercio”.
"Questi prezzi a ribasso, praticati da alcuni grandi supermercati, avrebbero tolto più di un terzo del lavoro ai librai italiani che, negli ultimi tre anni, hanno visto diminuire il volume di affari mediamente del 10 - 30%. 'E quest’anno sarà anche peggio' conferma Scioscia.

http://news.panorama.it/cronaca/Libri-scolastici-la-guerra-degli-sconti

[al di là della legge 128 del 2011 che vieta di praticare sconti superiori al 15% e che si può anche non condividere (ma è comunque una legge in vigore), qui siamo all'ABC del capitalismo e del libero mercato: non si può vendere sottocosto]

Nessun commento:

Posta un commento