Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

venerdì 20 settembre 2013

DVD NOVITA'



DVD, le novità in libreria:
- Kevin Macdonald, "La vita in un giorno"
- Hannes Lang, "Peak. Un mondo al limite"
DVD NOVITA' RISTAMPE, in libreria:
- Luchino Visconti, "Ludwig" (1973)
- Gottfried Reinhardt, "La città spietata" (1961)
- Rudolph Maté, "I due capitani" (1955)
- Marcel Carné (con Jean Gabin), "Alba tragica" (1939)
- Julien Duvivier, "Don Camillo" (1952)
- Julien Duvivier, "Il ritorno di Don Camillo" (1953)

LA VITA IN UN GIORNO
Il primo Social Movie della storia. Il 24 luglio 2010, gli utenti della community di YouTube, hanno avuto 24 ore di tempo (esattamente dalle 00:01 alle 23.59) per immortalare uno spaccato della propria vita con una videocamera ed inviare il/i file al relativo canale YouTube del progetto entro il 31 luglio 2010. Il produttore esecutivo è stato Ridley Scott che ha fatto selezionare i filmati dal regista Kevin Macdonald, e montare i video selezionati da Joe Walker. Il film include scene tratte da 4.500 ore di girato disponibile in 80.000 iscrizioni provenienti da 140 nazioni.

PEAK UN MONDO AL LIMITE
Ormai anche nei luoghi piú selvaggi si è diffuso il turismo di massa, lasciando tracce indelebili nel paesaggio. A causa dei cambiamenti climatici e della mancanza di neve è stato necessario sviluppare imponenti mezzi tecnologici per produrre un paesaggio ideale svincolato dagli eventi di natura: le macchine scavano la terra, si creano sale computerizzate nel cuore dei monti, si innalzano torri, si allungano a terra tubi e cavi, gli spandi neve artificiale imbiancano incessantemente le piste. Il paesaggio delle Alpi è ormai divenuto uno sconcertante ibrido di tecnologia e natura. Questo documentario segue le modifiche del paesaggio e le tracce inestinguibili lasciate dalle invasioni degli uomini, osservando per un intero anno il processo di trasformazione delle Alpi, scoprendo tutto ciò che è abitualmente nascosto ai turisti invernali sotto uno spesso manto di neve artificiale.

LUCHINO VISCONTI LUDWIG
Incoronato re di Baviera nel 1864 a soli 18 anni, Ludwig è un sovrano eccentrico, attratto unicamente dalla sublimità dell'esperienza estetica. Per questo protegge Wagner, nonostante l'ostilità della corte, e nel 1866 si oppone inutilmente all'intervento della Baviera nella guerra austro-prussiana. Solo e amareggiato, Ludwig si rifugia in un suo mondo artificioso e si degrada in orge con i servi. Destituito dal trono, viene trovato morto sulle sponde del lago di Starnberg nel 1886.

CITTA' SPIETATA
Germania occupata, dopo la seconda guerra mondiale. Quattro soldati USA sono processati per lo stupro di Karina Steinffe, una ragazza tedesca. Il maggiore Garret, loro difensore, interessato a salvare la vita ai soldati che rischiano la pena capitale riesce a dimostrare che anche la ragazza è parzialmente colpevole, avendo tentato gli uomini col proprio comportamento. I quattro militari vengono condannati in modo severo ma non alla pena capitale.

I DUE CAPITANI
Nel 1803 gli Stati Uniti acquistano dalla Francia il territorio della Louisiana e gli ufficiali Clark e Lewis vengono incaricati di esplorarla. Giunti sul posto trovano una tribú di indiani in guerra con quella degli Scioanes e scoprono che Sacajawea, la sorella del capo è loro prigioniera. Clark e Sacajawea si innamorano e decidono di sposarsi a Washington. Ma la ragazza indiana capisce subito che quello non è il suo mondo.

ALBA TRAGICA
Parigi, anni Trenta. François, un tranquillo e onesto operaio, si innamora follemente di una giovane fioraia al punto da uccidere Valentin, l'uomo che da tempo la perseguita. Frastornato, François si barrica in casa, assediato dalla polizia passa l'intera nottata a ripensare agli avvenimenti che l'hanno condotto a tale drammatica circostanza. Scorre così, lentamente, tutta la sua vita passata. Il film ha avuto un rifacimento nel 1947

DA TEMPO FUORI CATALOGO, TORNANO IN DVD I FILM DI DON CAMILLO

Nessun commento:

Posta un commento