Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

venerdì 2 maggio 2014

DVD NOVITA'



DVD, NOVITA' IN LIBRERIA:
- Gabriela Cowperthwaite, Documentario "BLACKFISH"
- Alex Gibney, Documentario, "THE ARMSTRONG LIE"
- Kimberly Peirce, Film "LO SGUARDO DI SATANA. CARRIE"

BLACKFISH
Affascinante docu-drama sulla vita di un’orca, Blackfish è la prima pellicola dai tempi di Grizzly Man a mostrare quanto possa essere vendicativa la natura se spinta al suo limite estremo. Blackfish narra la storia di Tilikum, un’orca ammaestrata in cattività che ha già ucciso tre persone. La regista-produttrice Gabriela Cowperthwaite unisce sapientemente interviste e riprese sconcertanti, esplorando la natura straordinaria di questo cetaceo e il crudele trattamento a cui è stato sottoposto, la vita e la morte dei suoi addestratori e l’incredibile stress psicologico provocato dall’industria miliardaria dei parchi marini.

THE ARMSTRONG LIE
Nel 2009, il regista Premio Oscar Alex Gibney (Oscar 2007 Miglior Documentario Taxi to the dark Side) fu incaricato di realizzare un film sul ritorno di Lance Armstrong al ciclismo. Il progetto fu archiviato quando scoppiò lo scandalo del doping, e fu poi ripreso dopo la confessione di Armstrong. The Armstrong Lie riparte dal 2013, dopo che ad Armstrong furono revocate le 7 vittorie del Tour de France, e rivela, come mai nessuno prima d'ora, la verità dietro una delle più grandi menzogne nella storia dello sport.

LO SGUARDO DI SATANA. CARRIE

Torna Carrie White, la protagonista del capolavoro di Brian de Palma, in chiave moderna. Vessata dai compagni di scuola e succube di una madre instabile che vuole tenerla lontana dalla vita sociale, Carrie vive un'adolescenza difficile e piena di complessi. Tuttavia, si accorge di possedere uno straordinario potere che le permette di spostare oggetti e persone con la forza del pensiero. Non appena prende consapevolezza del suo potere, Carrie si trasformerà in una temibile vendicatrice che porterà morte e distruzione intorno a lei... 

Nessun commento:

Posta un commento