Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

giovedì 5 giugno 2014

INCONTRO CON ALINA RIZZI AD ASSO



VENERDI' 6 GIUGNO ALLE ORE 21.00 PRESSO LA BIBLIOTECA DI ASSO (Piazza Mazzini 7) ALINA RIZZI PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO "BAMBINO MIO. QUELLO CHE LE MADRI NON DICONO" (Il Ciliegio)

INCONTRO ORGANIZZATO DALLA BIBLIOTECA DI ASSO - ASSESSORATO ALLA CULTURA IN COLLABORAZIONE CON LA LIBRERIA TORRIANI DI CANZO

Alina Rizzi racconta il lato oscuro della gravidanza, del parto, dell'accudimento del nuovo nato: i dubbi, i ripensamenti, le sofferenze, la fatica che molte donne vivono e seppelliscono in un silenzio edulcorato e fasullo, del tutto fuorviante.

Alina Rizzi è nata a Erba (CO). Giornalista e scrittrice, si dedica da sempre a realizzare iniziative rivolte alla valorizzazione del mondo femminile. Ha vinto premi letterari e partecipato a diverse antologie, l’ultima americana: La dolce vita (Running Press, 2013). Ha pubblicato: Amare Leon (Pizzo Nero Borelli, da cui il regista Tinto Brass ha tratto il film Monamour), Ritratti (Edizioni ConTatto), Passione sospesa e Donne di cuori (Pizzo Nero Borelli), Come Bovary (TravenBook), Natascha e il lupo, drammaturgia in Io e l’altra (Edizioni Joker). In versi: Rossofuoco (Lietocolle), Il frutto sillabato (Dialogo), Dio e la bambina (Quaderni di Orfeo), Tu sei uno (Signum Edizioni d’Arte), From Mogador (Dialogo), La danza matta, poesia 2000-2010 (Ismecalibri), E venne il tempo (Alla Pasticceria del Pesce), tre plaquette nelle edizioni del Pulcinoelefante. Il suo blog è costruzionivariabili@blogspot.it.

Nessun commento:

Posta un commento