Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

sabato 7 giugno 2014

Antonia Pozzi - Poesie pasturesi (libro+dvd)



ANTONIA POZZI, "Poesie pasturesi" (Nuova Edizione LIBRO+DVD, Bellavite)

Una nuova edizione per l'elegante volume che ripropone la raccolta di liriche concepite e scritte a Pasturo - in Valsassina - dalla poetessa Antonia Pozzi (1912-1938), pubblicate postume per la prima volta nel 1954 e oggi arricchite con altre poesie e una serie di fotografie scattate dalla stessa Pozzi.
È inoltre allegato un DVD con il film "Il cielo in me. Vita irrimediabile di una poetessa" di Sabrina Bonaiti e Marco Ongania. Il coordinamento editoriale dell'opera è di Onorina Dino, custode dei manoscritti della poetessa e sua maggiore interprete. Il cofanetto, contenente il volume delle poesie e il DVD, è stato impreziosito da una cura particolare dei caratteri grafici e tipografici (progetto di Paolo Vallara), per una veste estetica essenziale: alle liriche raccolte nelle pagine corrisponde così la poesia insita nell'oggetto-libro stesso.

2 commenti:

  1. BUonasera, sto cercando questo volume da tanto, ma lamomento sembra essere esaurito: mi chiedevo se aveste a disposizione ancora qualche copia e se effettuaste spedizioni. Grazie.

    RispondiElimina