Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

venerdì 4 luglio 2014

DVD NOVITA'



DVD NOVITA' IN LIBRERIA:
- Martin Scorsese, "THE WOLF OF WALL STREET"
- Brian Percival, "STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI" [in vendita da giovedì 10 luglio]
- Frédéric Fonteyne, "TANGO LIBRE" 
- Giovanni Veronesi, "UNA DONNA PER AMICA"
- Nuova edizione Andy Garcia, "THE LOST CITY" (2005)
- Nuova edizione Philippe De Broca (Jean Paul Belmondo), "COME SI DISTRUGGE LA REPUTAZIONE DEL PIU' GRANDE AGENTE SEGRETO DEL MONDO" (1973)
- Nuova edizione Luciano Ligabue, "RADIO FRECCIA" (1998)

THE WOLF OF WALL STREET
Jordan Belfort guadagna migliaia di dollari che con la stessa velocità sperpera in droga, sesso e viaggi intorno al mondo. Passato dal vendere gelati ad essere il capo di un ufficio di stockbroker, Jordan è avido, ama il potere e ogni forma di eccesso. Conduce la sua attività con metodi alquanti discutibili, e negli anni Novanta il suo appetito insaziabile, la dissolutezza e la partnership con il designer di scarpe Steve Madden gettano il suo nome nel fango.

STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI
Adottata all'età di nove anni, Liesel (Sophie Nélisse) vive con i genitori adottivi (Geoffrey Rush ed Emily Watson) in un quartiere tedesco di operai. Testimone degli orrori del nazismo, Liesel impara a leggere e un giorno torna a casa con un libro rubato e la passione per la lettura inizia a contagiarla sempre di più. Così comincia a collezionare libri su libri, mentre i genitori adottivi nascondono un ebreo rifugiato sotto le scale…

TANGO LIBRE
Jean-Cristophe è una guardia carceraria, timida e solitaria, che ha come unico svago il tango. Un sera incontra Alice: i due ballano e scoprono un'intesa perfetta. Il giorno successivo, però, Jean-Cristophe incontra la donna in carcere, dove si è recata a trovare i suoi due uomini, il marito Fernand e l'amante Dominic. I due, ingelositisi, decidono di riconquistare l'attenzione di Alice, facendosi dare lezioni di ballo dai compagni di cella sudamericani. Sta per iniziare una sfida al ritmo di tango!

UNA DONNA PER AMICA
Francesco e Claudia sono belli, giovani e molto amici. Lui è un avvocato, impacciato e spiritoso. Lei è veterinaria, un'anima libera, sensuale e anticonfomista. Tra loro non ci sono segreti, ma quando nella vita di Claudia arriva Giovanni e lei decide di sposarlo, Francesco si accorge che l'amicizia fra uomo e donna è più complicata del previsto...

THE LOST CITY
Anni '50, Cuba. Il proprietario di un club si troverà, suo malgrado, a far fronte ai cambiamenti che la caduta di un regime, quello di Batista, porta con se, ma anche ai cambiamenti che la conseguente scalata al potere di Fidel Castro, genera nelle abitudini e nel rispetto delle leggi da parte di tutta la popolazione.

COME SI DISTRUGGE LA REPUTAZIONE DEL PIU' GRANDE AGENTE SEGRETO DEL MONDO
Fançois è uno scrittore di successo di una saga poliziesca che ha come protagonista l'agente segreto Bob Saint-Clair. I suoi libri attirano una grande moltitudine di lettori. François si immedesima in maniera totale con il suo eroe, e attribuisce ai suoi conoscenti gli altri ruoli: al suo finanziatore quello dell'avversario, a una sua vicina di casa, Christine, quello dell'avvenente protagonista dei suoi romanzi, Tatiana. Quando Christine entra effettivamente nella sua vita le cose si complicano...

RADIO FRECCIA
Cinque amici della provincia emiliana negli anni Settanta: la musica, le ragazze, la droga e la travolgente esperienza di una radio libera.

Nessun commento:

Posta un commento