Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

sabato 4 ottobre 2014

DVD NOVITA'

DVD NOVITA':
- Lars von Trier, "NYMPH()MANIAC VOL. 1" (da martedì 7 ottobre)
- Kore-Eda Hirokazu, "FATHER AND SON" (da martedì 7 ottobre)
- Felix Herngren, "IL CENTENARIO CHE SALTO' DALLA FINESTRA E SCOMPARVE"
- Bryan Singer (Hugh Jackman), "X-MEN. GIORNI DI UN FUTURO PASSATO"
- Doug Liman (Tom Cruise, Emily Blunt), "EDGE OF TOMORROW. SENZA DOMANI"
- Ralph Fiennes, "CORIOLANUS"

NYMPH()MANIAC VOL. 1
Durante la fredda sera di un gelido inverno il vecchio Seligman, un affascinante scapolo, trova per strada una donna ferita e tumefatta di nome Joe. La raccoglie e la porta nel suo appartamento, dove si prende cura di lei. In cambio, Joe propone all'uomo di raccontare la sua storia, incentrata sulla patologia che la affligge da ben 50 anni: la ninfomania.

FATHER AND SON
Nonomiya Ryota è un professionista di successo, un uomo che lavora sodo ed è abituato a vincere. Un giorno, lui e la moglie Midori ricevono una chiamata dall'ospedale di provincia dove sei anni prima è nato loro figlio, Keita, e vengono a sapere che sono stati vittima di uno scambio di neonati. Il piccolo Keita è in realtà il figlio biologico di un'altra coppia, che sta crescendo il loro vero figlio, insieme a due fratellini, in condizioni sociali più disagiate e con uno stile di vita molto differente. Ryota si trova di fronte alla necessità di una decisione terribile: scegliere il figlio naturale o il bambino che ha cresciuto e amato per sei anni?


IL CENTENARIO CHE SALTO' DALLA FINESTRA E SCOMPARVE
Dal libro "Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve" di Jonas Jonasson. Dopo una vita lunga e piena di emozioni, Allan Karlsson finisce in una casa di riposo, credendo di essere ormai al capolinea. L'unico problema è che è ancora perfettamente sano e così arriva il giorno del suo centesimo compleanno. Gli stanno preparando una grande festa, ma ad Allan importa poco e decide invece di fuggire. Esce dalla finestra e si imbarca in un divertente ed inaspettato viaggio.

X-MEN. GIORNI DI UN FUTURO PASSATO
Gli X-Men dovranno combattere una battaglia per la sopravvivenza della specie attraverso due periodi storici. Gli amati personaggi della trilogia originale X-Men uniranno le forze con i loro stessi più giovani di X-Men: First Class, in un'epica battaglia per cambiare il passato e salvare il nostro futuro.


EDGE OF TOMORROW. SENZA DOMANI
In un futuro prossimo una razza aliena ha colpito la Terra con un assalto implacabile, imbattibile da qualsiasi unità militare terrestre. Il tenente William Cage è un funzionario militare senza alcuna esperienza di guerra, che si ritrova catapultato in una sorta di missione suicida. Cage infatti viene ucciso dopo pochi minuti di combattimento, ma si ritrova inspiegabilmente gettato in un ciclo temporale che lo costringe a vivere lo stesso brutale combattimento più e più volte, e a morire continuamente. Ma dopo ogni battaglia, Cage affina sempre più le proprie abilità contro gli avversari, affiancato da una soldatessa delle forze speciali, Rita Vrataski. E mentre Cage e Rita lottano contro gli alieni, diventando sempre più forti, il ripetersi di ogni scontro rappresenta un passo avanti per sconfiggere definitivamente il nemico.

CORIOLANUS
Dopo la cacciata dei re etruschi della dinastia dei Tarquini, Roma è in preda a una sommossa generale a causa della carenza di grano, le rivolte si diffondono per tutta la città e la furia dei rivoltosi si concentra su Caio Marzio, che tornato a casa come eroe di guerra con il soprannome di Coriolanus, viene accusato della sparizione delle scorte alimentari, e poi bandito da Roma come un traditore. A Coriolanus non resta altro che allearsi con l'antico nemico Tullo Aufidius, condottiero dei Volsci, per vendicarsi contro i suoi stessi concittadini. Assetato di vendetta, Coriolanus diventa il leader indiscusso dell'armata dei Volsci e marcia alle porte di Roma, ma viene fermato all'ultimo minuto.









Nessun commento:

Posta un commento