Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

lunedì 1 dicembre 2014

La bici di Coppi e la sfida del Ghisallo



Giorgio Spreafico, "LA BICI DI COPPI E LA SFIDA DEL GHISALLO" (Teka Edizioni, pagg. 48 e 21 tavole a colori)

Destinatari:
• ragazzi e famiglie
• amanti di Lecco, del suo territorio e delle sue tradizioni

Il dono di un campione leggendario: una bicicletta che dopo mezzo secolo torna a correre sulle strade e trasforma in realtà un sogno.
La rivalità tra due ragazzi, un bullo tutto muscoli e la sua vittima tutta cervello, che reagisce alle prepotenze accettando un duello in apparenza al disopra delle sue forze. Una celebre salita e la chiesetta della Madonna patrona dei ciclisti trasformata in un traguardo che può cambiare tutto. Chi vincerà?

“La bici di Coppi e la sfida del Ghisallo”, il libro di Giorgio Spreafico che Teka Edizioni presenta nella collana “Sulle orme dell’Abate”, non è solo un inno alla bellezza del ciclismo. È un racconto nel quale la pura forza fisica rinnova a ogni curva il testa a testa con la volontà, la furbizia, la fantasia e il coraggio. Perché anche una corsa appassionante – disseminata di colpi di scena fino all’ultimo metro – può rivelarsi il banco di prova di un’amicizia e un’occasione per crescere, per capire cose fondamentali della vita, dunque per diventare migliori.

Nessun commento:

Posta un commento