Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

venerdì 6 febbraio 2015

Fumetti Tunué: Gabo - Garcia Marquez a fumetti



La Libreria Torriani di Canzo è tra le librerie amiche (http://www.tunue.com/index.php?id_cms=8&controller=cms) di TUNUE', la grande casa editrice italiana specializzata in FUMETTI, GRAPHIC NOVEL E SAGGISTICA DEDICATA AL FUMETTO, dal 2014 in libreria anche con una nuova collana dedicata ai romanzi, inaugurata con "Dettato" di Sergio Peter

NOVITA' TUNUE' IN LIBRERIA: "GABO. MEMORIE DI UNA VITA MAGICA. LA VITA DI GABRIEL GARCIA MARQUZ A FUMETTI" (Tunuè, pagg. 192 a colori)

Autori: Óscar Pantoja, Miguel Bustos, Felipe Camargo Rojas, Tatiana Córdoba, Julián Naranjo

PREMIO MIGLIOR LIBRO A FUMETTI IN AMERICA LATINA - FIERA INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI BUENOS AIRES 2014

Il racconto a fumetti della vita di Gabriel García Márquez,
premio Nobel per la letteratura nel 1982, gigante indiscusso
della letteratura mondiale

Márquez in un’intervista ricordava di aver cominciato a prendere il gusto di narrare proprio disegnando, da piccolo. Quale modo migliore di un fumetto quindi per raccontarne la vita e la grandezza artistica e letteraria?

Quattro diversi disegnatori e uno sceneggiatore offrono il proprio talento per parlarci del «più grande colombiano di tutti i tempi» e di certo uno dei più importanti sudamericani di sempre, nelle lettere e in assoluto. Una dominante cromatica per affrontare l’intensità dell’esistenza dell’autore del best seller "Cent’anni di solitudine", esponente di punta della corrente del realismo magico, amico di Fidel Castro e dei rivoluzionari e infine in lotta contro il cancro che lo porta via il 17 aprile del 2013. Un libro a fumetti che si propone di soffermarsi proprio dove la vita dello scrittore e la sua opera finiscono per coincidere e sovrapporsi, concepito in maniera spiccatamente cinematografica, tanto che l’adattamento su pellicola è già in fase di preproduzione.

Nessun commento:

Posta un commento