Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

sabato 13 giugno 2015

28 GIUGNO - MATTEO SARTORI AD ALSERIO




Domenica 28 giugno alle 15.30 sul lungolago di Alserio presentiamo "LA ROCCIA VIVA", il nuovo romanzo di Matteo Sartori!

Evento organizzato dall'Assessorato alla Cultura - Comune di Alserio in collaborazione con la Libreria Torriani di Canzo

Vi aspettiamo!!!

MATTEO SARTORI - LA ROCCIA VIVA - ISBN EDIZIONI

Un giorno di settembre, a pochi metri dalla vetta del Cervino, mentre le nuvole nere si avvicinano e il vento comincia a sferzare, le strade di due uomini e una donna si incrociano. A partire dal mattino successivo, qualcosa cambierà definitivamente per ognuno di loro. La roccia viva è il racconto delle tre vite che precedono quel momento, del loro ostinato sfiorarsi e rincorrersi, fino a deviare le traiettorie le une delle altre.

Michele Tenzoni è il figlio maggiore del presidente della StarGas, fiorente impero di combustibili della Brianza, che dirige senza entusiasmo coltivando nel tempo libero la passione per l'alpinismo. Quando la StarGas si fa teatro di un incendio in cui perdono la vita alcuni operai, a difendere le famiglie delle vittime nel processo contro l'azienda è l'avvocato Chiara Novo, trentacinquenne di successo che ha lavorato duramente per inseguire le proprie ambizioni. Durante i lunghi mesi in cui Chiara è impegnata nel caso, incontra Rudi Valenti - artista inquieto dell'alta borghesia milanese - e nonostante da più fronti le giungano avvertimenti di cautela, se ne lascia travolgere. Complementari eppure inconciliabili, Rudi e Chiara vivranno un'intensa storia d'amore fatta di alti picchi e discese vertiginose.
Attraverso la sua prosa elegante e la sua capacità di scavare a fondo nell'animo umano, Matteo Sartori esplora quell'area grigia e ricca di sfumature che sta al confine tra giustizia e ingiustizia, tra bene e male, e traccia con sguardo complice ma impietoso il complesso ritratto di una classe sociale.

Nessun commento:

Posta un commento