Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

giovedì 6 agosto 2015

DVD Kurosawa Nuove Edizioni 2015





DVD KUROSAWA NUOVE EDIZIONI 2015:

- "I SETTE SAMURAI" - 1954
La vicenda è ambientata nel Giappone del XVI secolo. In quel tempo, il brigantaggio infestava le campagne nipponiche, invadendo villaggi e depredando i contadini che vi risiedevano. Un giorno una banda di sanguinari predoni giunge in uno di questi villaggi e sottrae agli abitanti ogni cosa, oltre a rapire anche alcune donne. Terminata la loro iniqua impresa, i malvagi formulano una promessa: torneranno al tempo del raccolto. Per premunirsi contro questa eventualità, il capo del villaggio incarica un giovane contadino di andare alla ricerca dei samurai, gli unici che potranno fermare la nuova invasione.

- "ANATOMIA DI UN RAPIMENTO" - 1963
Credendo di rapire il figlio di un industriale, uno studente sequestra quello del suo autista. L'industriale paga egualmente il riscatto anche se ciò significa perder il denaro necessario per concludere il piú grande affare della sua vita.

- "RASHOMON" - 1950
Nell'antico Giappone un samurai e sua moglie si imbattono in un bandito: la donna subisce violenza e il marito trova la morte. La storia viene raccontata da ognuno dei protagonisti: la verità non ha una faccia sola. 

Nessun commento:

Posta un commento