Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

giovedì 5 novembre 2015

Nuzzi - Via Crucis & Fittipaldi - Avarizia




Entrambi in uscita oggi, sono appena arrivati - freschissimi - in Libreria Torriani di Canzo i due libri-inchiesta sul Vaticano di cui stanno parlando tutti!!!!!!

- GIANLUIGI NUZZI, "VIA CRUCIS" (Chiarelettere, pagg. 336)
- EMILIANO FITTIPALDI, "AVARIZIA" (Feltrinelli, pagg. 224)

NUZZI - VIA CRUCIS
Gianluigi Nuzzi torna con una nuova, clamorosa inchiesta raccontando dall’interno la lotta che Francesco e i suoi fedelissimi stanno conducendo per riformare la Chiesa. Tutto a partire da REGISTRAZIONI E DOCUMENTI INEDITI. Bergoglio chiede trasparenza dopo aver preso visione dei bilanci non ufficiali che documentano sia la malagestio degli amministratori, sia operazioni di puro malaffare. Una situazione negativa mai conosciuta nel suo insieme, e qui svelata, che fa capire finalmente perché Benedetto XVI si è dimesso. I FASTI DEI CARDINALI e le regge a canone zero, la fabbrica dei santi, le offerte dei fedeli sottratte alla beneficenza, i furti e le truffe commerciali, il buco nero delle pensioni, le veline e i veleni di chi sabota la vigorosa rivoluzione del papa, tra spionaggio, scassinamenti e azioni di delegittimazione.

FITTIPALDI - AVARIZIA

Quanto è grande e dove si trova il patrimonio del Vaticano? Dove vanno a finire i soldi delle offerte, dell’otto per mille, delle diocesi? Chi tradisce papa Francesco per trenta denari (e, spesso, molto di più)? Per la prima volta, i segreti finanziari del Vaticano svelati documenti alla mano.

Nessun commento:

Posta un commento