Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

giovedì 9 aprile 2020

Consigli di lettura - EMILIO MAGNI

I consigli di lettura della Libreria Torriani: EMILIO MAGNI
(Ricordiamo che la Libreria Torriani può spedire qualsiasi libro direttamente a casa vostra, gratuitamente, in tutta Italia!)

Decano dei giornalisti lombardi e scrittore, l'erbese Emilio Magni è un'istituzione per tutti gli appassionati di storia e tradizioni della Brianza, del milanese, di Como, di Lecco e del Triangolo Lariano. Profondo conoscitore dei dialetti, dei modi di dire popolari e della cultura, gastronomia e antropologia dei nostri nonni, autore di saggi storici che sono diventati - in Lombardia - dei veri e propri long seller, Emilio Magni è anche un bravo romanziere, e i suoi libri - che non mancano mai in Libreria Torriani - sono già oggi dei classici.

Tra i suoi libri ricordiamo: per Ugo Mursia Editore "El risott cun l'unda", "Il sorriso della cassoeula. Storia e storie di un piatto lombardo", "El pancott e altre delizie. Storie e ricette perdute della tradizione brianzola e lombarda", "Il dialetto dei mestieri perduti", "Storie di paese. Quella bettonica della Rosetta", "Ciumbia che bela tusa", "A Milan i morön fan l'üga. Duecento modi di dire del dialetto meneghino", "Richén il principe della zolla" (romanzo), "Il malnatt" (romanzo); per Dominioni Editore "Baci di contrabbando" (romanzo), "Grappino armandolato" (con prefazione di Pupi Avati), "L'è tua, l'è mia, l'è morta a l'umbrìa. 250 modi di dire in Brianza e sul Lario", "Salvami bel reuccio"; per Carlo Pozzoni Fotoeditore "Ti ricordi quel Natale. Storie e racconti di atmosfere lontane" (con Pierluigi Comerio).    

Nessun commento:

Posta un commento