La giovane scrittrice Federica Leone presenta il suo libro "Ciao, Please..." (genere Libri per Ragazzi, editore Gruppo Albatros Il Filo, distribuzione Mursia, pagg. 330, euro 16,5). Abstract: Otello è un ragazzo di tredici anni, che dal personaggio shakesperiano ha ereditato non solo il nome, ma anche le pene d'amore: tornato a scuola dalle vacanze estive, la sua fidanzatina Emma, della quale è innamorato dall'età di otto anni, lo lascia per mettersi insieme al suo migliore amico. L'esito della vicenda sarà meno tragico rispetto al dramma dello scrittore inglese, per fortuna: l'unica impetuosa conseguenza della furia di Otello, in questo caso, è il furto dal cassetto della sorella Angelica di un diario non ancora usato; Otello lo personalizza attaccando l'immagine di uno scheletro al posto dei cuori disegnati sulla copertina e poggia la penna sul foglio bianco, dando spazio a sfoghi, racconti, autoanalisi che andranno avanti per un anno intero. Please - questo è il nome che Otello dà al suo amico diario, sarà un ottimo alleato della memoria e un onesto testimone della crescita interiore di un ragazzo che da sè si definisce un "irrefrenabile scribacchino".
VENDITA LIBRI, CD, DVD, VINILI, BLU RAY / bonus 500 euro CARTA DEL DOCENTE e 18enni / SPEDIZIONI DI LIBRI IN TUTTA ITALIA / Libreria Torriani di Luigi Torriani. La Libreria di Canzo, la Libreria del Triangolo Lariano Canzo (COMO), via Brusa 6/8 Tel. 031670264 / Cell. 3488227468 / Mail libreria.torriani@gmail.com / APERTA DA MARTEDì A SABATO DALLE 9 ALLE 12.30 E DALLE 15 ALLE 19.30 (GIORNI DI CHIUSURA DOMENICA E LUNEDI')
Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)
mercoledì 6 aprile 2011
VENERDI' 8 APRILE ORE " 20.45 INCONTRO "PERCHE' LA PSICOANALISI OGGI?"
VENERDì 8 APRILE ORE 20.45: PERCHE' LA PSICOANALISI OGGI? Incontro presso la Libreria Torriani con la Dott.ssa Viviana Citterio (psicologa Ass. Parvus di Erba), il Dott. Luca Mingarelli (psicoterapeuta, pres. Rosa Dei Venti di Como) e il Dott. Roberto Pozzetti (psicoanalista, fondatore Jonas Como ONLUS, docente IRPA)
Iscriviti a:
Post (Atom)