mercoledì 2 ottobre 2013

Morti di fama. Iperconnessi e sradicati



Giovanni Arduino-Loredana Lipperini, "Morti di fama. Iperconnessi e sradicati tra le maglie del web" (Corbaccio, pagg. 144)

"Miliardi di utenti documentano, condividono, amplificano e pubblicizzano ogni istante della loro vita e delle loro attività, (...) e alimentano la loro micronotorietà attraverso blog, Facebook, Twitter e decine di piattaforme e applicazioni, sfruttando l’approvazione d’impulso tipica dei social network. (...) Rischiano di trasformarsi in ridicoli fenomeni da baraccone. (...) Il No logo è diventato Me logo, un incubo in cui milioni di persone si trasformano in brand di se stessi. (...) Meglio ci promuoviamo, più le aziende saranno interessate a contattarci per promuovere anche i loro prodotti: in cambio, quasi sempre, di un piatto di lenticchie" 

http://mortidifama.tumblr.com/

Nessun commento:

Posta un commento