venerdì 7 febbraio 2014

Un croissant a Parigi



Novità, in libreria: Keda Black, "UN CROISSANT A PARIGI. Brioches, sfoglie, pains au chocolat, fagottini, rotoli e altre viennoiseries" (Guido Tommasi Editore, immagini, pagg. 74)

Chiunque sia stato anche solo una volta a Parigi se ne sarà reso conto con un certo piacere: non si può cominciare la giornata senza un croissant, caldo, profumato di burro, con una bella crosta dorata, croccante e morbido allo stesso tempo. Una coccola che pian piano diventa un’abitudine, cui si rinuncia malvolentieri una volta tornati a casa.
Ma non tutto è perduto. Se vi manca quella tenue e fragrante dolcezza parigina per iniziare la giornata, questo libro sarà la vostra ancora di salvezza: dovrete solo procurarvi pochi ingredienti di primissima qualità; il resto lo farà il tempo e la tecnica, spiegata in modo semplice e veloce. Nel caso poi in cui voleste partire per un viaggio alla scoperta di quelle viennoiseries che occhieggiano dalle vetrine delle pasticcerie francesi, non dovete far altro che provare le ricette delle brioche, dei fagottini alla frutta e dei panini dolci.

VIENI IN LIBRERIA A SCOPRIRE TUTTI I LIBRI DI CUCINA!

Nessun commento:

Posta un commento