VENDITA LIBRI, CD, DVD, VINILI, BLU RAY / bonus 500 euro CARTA DEL DOCENTE e 18enni 18 APP / SPEDIZIONI DI LIBRI IN TUTTA ITALIA / Libreria Torriani di Luigi Torriani. La Libreria di Canzo, la Libreria del Triangolo Lariano Canzo (COMO), via Brusa 6/8 Tel. 031670264 / Cell. 3488227468 / Mail libreria.torriani@gmail.com ORARIO: APERTO DA MARTEDÌ A SABATO DALLE 9.00 ALLE 12.30 E DALLE 15.00 ALLE 19.30 / CHIUSO DOMENICA E LUNEDÌ
sabato 2 maggio 2015
DVD La teoria del tutto
DVD novità in libreria: "LA TEORIA DEL TUTTO"
Regista: James Marsh
Attori: Eddie Redmayne; Felicity Jones; Charlie Cox; Emily Watson; Simon McBurney; David Thewlis; Guy Oliver Watts
"La Teoria del Tutto" è la straordinaria storia del grande astrofisico Stephen Hawking, e di due persone che contro ogni probabilità sfidano ostacoli apparentemente insormontabili con il loro amore. Il film, basato sul libro di memorie di Jane Hawking "Travelling to Infinity: My Life with Stephen", è diretto dal premio Oscar James Marsh.
Nel 1963 Stephen è un brillante studente di cosmologia presso l'università di Cambridge in Inghilterra. È determinato a trovare una "semplice ed efficace spiegazione" dell'universo e fa dei passi da gigante. Il suo mondo cambia quando si innamora perdutamente della collega Jane Wilde, studentessa di lettere a Cambridge. Stephen, al tempo un ragazzo sano e attivo, a soli 21 anni riceve una diagnosi sconvolgente: una malattia del motoneurone colpirà i suoi arti, lasciandolo con limitate capacità motorie e linguistiche, e una prospettiva di vita di soli due anni. L'amore, la tenacia e l'infinito sostegno di Jane non vacillano - e la coppia si sposa. Jane combatte instancabilmente al suo fianco e Stephen non si arrende alla diagnosi. Lo incoraggia a finire il dottorato di ricerca con la sua teoria iniziale sulla creazione dell'universo. La coppia mette su una famiglia, e grazie alla sua acclamata teoria Stephen intraprende il suo più ambizioso lavoro scientifico, studiando esattamente ciò che a lui nella vita manca - il tempo. Mentre il suo corpo incontra sempre più limiti, la sua mente continua ad esplorare i limiti della fisica teorica.
Nessun commento:
Posta un commento