sabato 5 settembre 2015

CD Max Richter - From Sleep



CD  novità in libreria: MAX RICHTER, "From Sleep"

https://www.youtube.com/watch?v=7W6W-kTZuUc

Dopo lo straordinario successo di “Vivaldi Recomposed”, il geniale compositore inglese Max Richter ha realizzato questo nuovo, affascinante progetto intitolato SLEEP, una composizione della durata di 8 ore che Richter definisce la sua “ninnananna personale per un mondo frenetico”.
La particolarità di quest’opera è che è stata pensata per essere ascoltata durante il sonno: Richter ha lavorato con il noto neuroscienziato americano David Eagleman per capire come la musica potesse avere effetto su un cervello addormentato.
Nella sua forma originale (8 ore) il brano è per il momento disponibile soltanto in formato digitale. Per la versione destinata ai supporti fisici intitolata “from SLEEP” - CD, DIGIPACK LIMITED EDITION e DOPPIO LP disponibile sia nero sia trasparente - Richter ha realizzato un’edit della durata di un’ora che ha definito “una serie di finestre aperte sulla composizione”.
Il pezzo verrà suonato dal vivo per la prima volta a Berlino entro fine anno in un concerto che si terrà da mezzanotte alle 8 di mattina. Gli spettatori avranno un letto a testa su cui dormire.

Nessun commento:

Posta un commento