mercoledì 2 settembre 2015

Susy Zappa - Sein, una virgola sull'acqua



INCOMINCIO AD ANTICIPARVI: PRESENTEREMO IL LIBRO DELL'ERBESE SUSY ZAPPA NELL'AMBITO DI UN CICLO DI INCONTRI SUL TEMA DEL VIAGGIO CHE SI TERRA' ALLA PASTICCERIA PONTI DI CANZO TRA OTTOBRE E FEBBRAIO. A BREVE TUTTI I DETTAGLI

Novità in libreria: SUSY ZAPPA, "SEIN, UNA VIRGOLA SULL'ACQUA. RITRATTO DI UN'ISOLA BRETONE LEGGENDARIA" (il Frangente, pagg. 152)

Storia di naufraghi e naufragi, di un’isola circondata da un cordone di fari così bello da essere definito “la Versailles del mare”. Come una zattera ancorata alla prua del Finistère, il libro narra la storia della piccola isola di Sein, in bretone Enez Sun, collocata nel parco marino d’Iroise. La distanza che separa il continente dall’isola è soltanto di otto chilometri, ma quel tratto di mare, chiamato la Raz de Sein, è il luogo più pericoloso al mondo per la navigazione. Un’isola abbracciata da due mari, rincorsa da leggende di corsari, dove i Celti presupponevano la fine del Mondo. L’isola delle nove Sacerdotesse votate alla castità e di un popolo di Anime in pena che dalla Baia dei Trapassati erano traghettati a Sein per essere inumati. Streghe, miti e leggende di cui Enez Sun custodisce il mistero. 

Nessun commento:

Posta un commento