FESTIVAL LETTERARIO CANZO 2019 – 1, 2, 3 e 4 maggio – MOMENTI LETTERARI
Presso: TEATRO SOCIALE DI CANZO
Organizzazione:
Comune di Canzo – Assessorato alla Cultura
Associazione 22035
Libreria Torriani di Canzo
INGRESSO LIBERO E GRATUITO
PROGRAMMA
PROGRAMMA
Tutti i giorni: Mostra “Libri d’arte” di Laura Pitscheider)
MERCOLEDI’ 1 MAGGIO
- Ore 18: COLLISIONI E BELLEZZA – CONTRODECALOGO
Incontro con sei scrittrici comasche (Marialuisa Barbera, Simona Bennardo, Roberta Ganzetti, Carla Negretti e Gerarda Veneroso), presentazione del loro libro “Controdecalogo. Le Tavole della Legge al femminile” e del libro “Collisioni e bellezza” di Marialuisa Barbera. Letture a cura di Alberto e Daniela Riolo, intermezzi musicali e un intervento di Andrea Di Gregorio.
- Ore 21: ALBERTO PELLAI
Incontro con il medico e psicologo Alberto Pellai, sul tema "Essere genitori, essere stati figli: generazioni a confronto”
GIOVEDI’ 2 MAGGIO
- Ore 21: DIEGO FUSARO
Incontro con il filosofo e saggista Diego Fusaro, che presenta il suo libro “Il nuovo ordine erotico. Elogio dell’amore e della famiglia”.
VENERDI’ 3 MAGGIO
- Ore 21 – POETRY SLAM CON SIMONE SAVOGIN
Il “Poetry Slam” è una sorta di gara di poesia, una competizione in cui i poeti recitano i loro versi e vengono valutati da una giuria e dal pubblico. La serata è coordinata da Simone Savogin, pluricampione italiano di Poetry Slam, finalista a Italia’s Got Talent e autore del libro “Scriverò finché avrò voce”.
SABATO 4 MAGGIO
- Ore 16 – PROGETTO LETTURA ESPRESSIVA
Un progetto per avvicinare i ragazzi alla letteratura e al teatro, con la partecipazione di alunni delle scuole di Canzo e di Erba.
- Ore 18.30 – PAOLA PELLAI
Incontro con la giornalista e fotografa Paola Pellai e presentazione del suo libro “Fatti sentire. Fotostorie al femminile”.
- Ore 21 – DAVID PARENZO
Incontro con il giornalista e conduttore radiofonico e televisivo David Parenzo, che presenta il suo nuovo libro “L’unione dei falsari. Come l’Europa è diventata il nemico perfetto per la politica italiana”.
Nessun commento:
Posta un commento