Negli ultimi anni la ricerca scientifica più avanzata lavora su virtù molto particolari dell'LSD e degli «acidi», a cominciare dalla loro presunta efficacia contro patologie infide quali le dipendenze, l'emicrania, le fasi acute della depressione. È una materia densa e al tempo stesso scivolosa, nella quale solo Michael Pollan poteva addentrarsi, affidandosi alla leggerezza, alla precisione e all'ironia della sua scrittura.
DAL 3 AL 24 DICEMBRE la libreria e' APERTA TUTTI I GIORNI, ANCHE DOMENICA E LUNEDI'!! VENDITA LIBRI, CD, DVD, VINILI, BLU RAY / bonus 500 euro CARTA DEL DOCENTE e 18enni 18 APP / SPEDIZIONI DI LIBRI IN TUTTA ITALIA / Libreria Torriani di Luigi Torriani. La Libreria di Canzo, la Libreria del Triangolo Lariano Canzo (COMO), via Brusa 6/8 Tel. 031670264 / Cell. 3488227468 / Mail libreria.torriani@gmail.com
Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)
mercoledì 31 luglio 2019
venerdì 26 luglio 2019
Lago d'arte e di poesia
In libreria: Vincenzo Guarracino, "Lago d'arte e di poesia. In gita sul Lario in compagnia di artisti e scrittori" (Carlo Pozzoni Fotoeditore, pagg. 204)
Un periplo di Como e del suo lago, tra antiche e nuove meraviglie: un campionario di bellezze, paesaggistiche e monumentali, attraverso lo sguardo dei più grandi artisti e poeti della storia che hanno amato il nostro lago.
CONSIGLI - Ghizzoni, Gli accordi di Stradivari
ESTATE 2019 - I CONSIGLI DI LETTURA DELLA LIBRERIA TORRIANI: Marco Ghizzoni, "Gli accordi di Stradivari" (Tea, pagg. 288)
Non un giallo ma una vera e propria parodia del genere giallo. Romanzo umoristico divertentissimo, esilarante. Ma anche una satira feroce dei vizi e delle miserie della commedia umana...
Cremona, città di violini e liutai, è sconvolta: lo Stradivari Conte De Fontana del 1702, violino di inestimabile valore, è scomparso. Brutto affare per il commissario Valentina Raffa, poliziotta giovane e sexy in preda all'ennesima delusione d’amore e in perenne lotta contro le battutine e i goffi tentativi di abbordaggio del suo capo, il questore De Paoli Ambrosis. Come se non bastasse, ci si mette anche uno svampito liutaio olandese, Peter van Basten, che prima la seduce con la sua aria esotica e poi l’abbandona nel bel mezzo del primo appuntamento, sparendo misteriosamente...
CONSIGLI - Roversi, Addicted
ESTATE 2019 - I CONSIGLI DI LETTURA DELLA LIBRERIA TORRIANI: Paolo Roversi, "Addicted" (Sem, pagg. 192)
Un thriller perfetto, con un ritmo incredibile e colpi di scena continui fino all'ultima pagina.
Rebecca Stark è una brillante psichiatra londinese che ha messo a punto un innovativo sistema per guarire la gente dalle proprie ossessioni. Il metodo Stark è così efficace che un magnate russo, Grigory Ivanov, decide di affidarle la conduzione della Sunrise, la prima di una serie di cliniche all’avanguardia, disseminate in tutto il pianeta, che aiuteranno le persone ad affrancarsi dalle loro peggiori addiction. Viene così lanciata una campagna pubblicitaria a livello mondiale. Il primo centro apre in Italia, in Puglia, all’interno di un’antica masseria ristrutturata, circondata da campi e ulivi...
CONSIGLI - Pagano, Motivi di famiglia
ESTATE 2019 - I CONSIGLI DI LETTURA DELLA LIBRERIA TORRIANI: Aldo Pagano, "Motivi di famiglia" (Piemme, pagg. 400)
Ambientato in Puglia, a Bari, il nuovo libro di Aldo Pagano non è soltanto un bel giallo all'italiana ma anche un libro che tocca temi etici importanti e complessi dilemmi morali.
Una ragazza è sdraiata sulla pancia, vicino al bordo della piscina comunale, a Bari. È nuda, il viso coperto dai lunghi capelli biondi, e persa in un sonno profondo. Questo, almeno, è ciò che pensa Rosario, anziano custode della piscina con lontani precedenti penali. E ha un altro pensiero, guardando quel corpo statuario che mai più gli capiterà così disponibile: vuole approfittarne. Quando i suoi occhi le si posano sul volto, però, l'uomo capisce che la ragazza non sta dormendo. È morta. È stata uccisa...
CONSIGLI - Vanni, Regola del lupo
ESTATE 2019 - I CONSIGLI DI LETTURA DELLA LIBRERIA TORRIANI: Franco Vanni, "La regola del lupo" (Baldini+Castoldi, pagg. 288)
Ottimo giallo, ambientato nella splendida cornice di Bellagio (nella frazione di Pescallo) e in parte a Milano. Finale davvero a sorpresa!
Un uomo viene trovato morto, riverso sul tender della sua barca a vela al largo di Pescallo, nel comune di Bellagio. A uccidere il ricco imprenditore Filippo Corti, detto «Il Filippino», è stato un proiettile sparato nel giorno del suo quarantesimo compleanno. A bordo con lui c’erano i suoi tre migliori amici e nessun altro: due uomini e una donna. Chi ha sparato e perché?
27 LUGLIO - ISOLA DI PIANOSA - CARCERE
Sabato 27 luglio alle ore 18.30 in Libreria Torriani (Canzo, via Brusa 6/8) incontro molto interessante su "Il carcere dell'isola di Pianosa come nuovo modello carcerario", con Francesco Gemelli, che ha coordinato diversi progetti con i detenuti, all'interno del carcere. Vi aspettiamo!!!
26 LUGLIO - CUCINA SELVATICA A REZZAGO
Venerdì 26 luglio alle ore 21 a Rezzago presso il salone polifunzionale dell'oratorio (in via Maggiore) presentazione del libro "Guida alla cucina selvatica quotidiana per tutti. Erbe e frutti spontanei: raccolta, utilizzi e gastronomia", con gli autori Pietro Ficarra e Stefania Scaccabarozzi. Grande serata, vi aspettiamo!! Con Pro Loco Rezzago
giovedì 25 luglio 2019
I nostri nonni mangiavano così
In libreria: "I nostri nonni mangiavano così. Polenta e bruscitti. Ricette tradizionali dell'alto milanese e del varesotto" (Pietro Macchione, pagg. 120)
Un vasto e rigoroso quadro delle più antiche e moderne tradizioni culinarie della provincia di Varese e dell'Insubria. Dai monti e dalle valli sino ai fiumi e ai laghi, dai borghi agresti sino alle affollate città, queste ricette ci aiutano a compiere un viaggio nella civiltà più originale e genuina delle campagne e dei borghi.
Santuari mariani in Brianza e Lario
In libreria: Angelo Sala, "Santuari mariani. Itinerari di devozione in Brianza e nelle terre del Lario" (Bellavite, pagg. 146)
Un viaggio alla scoperta dei santuari mariani in Brianza e lungo le sponde del Lago di Como.
Fiori nel Ticino
In libreria: Angelo Valsecchi e Sandro Oldrati, "Fiori nel Ticino" (Armando Dadò Editore, pagg. 160)
Tutta la bellezza del patrimonio botanico del Canton Ticino. Un volume ricco di informazioni, impreziosito da 200 splendide fotografie a colori. Una sessantina le specie illustrate, con otto percorsi botanici di grande suggestione.
Viaggio da Milano ai tre laghi
In libreria: Carlo Amoretti, "Viaggio da Milano ai tre laghi. Maggiore, Lugano, Como. Grand tour ottocentesco con mappe e stampe dell'epoca" (Pietro Macchione, pagg. 242)
Ristampa anastatica arricchita da immagini delle località e da carte geografiche dell'epoca,che facilitano la visualizzazione degli itinerari. Quest'opera dello "scienziato, enciclopedista e poligrafo" Carlo Amoretti ebbe ai tempi ben sette edizioni, dal 1794 al 1826.
Storia del Deposito Locomotive Milano Smistamento
In libreria: Giancarlo Modesti - Ambrogio Mortarino - Marco Rossi, "Storia del Deposito Locomotive Milano Smistamento" (New Press, pagg. 236)
La nascita del «Deposito Locomotive di Milano Smistamento», ovvero l'impianto ferroviario per le merci più grande del nostro Paese, ci riporta ai primi decenni del XX secolo. Già nel 1911 viene delineata una prima planimetria che si discosta ben poco dalla realtà più vicina ai giorni nostri...
Tesori d'Insubria
In libreria: Marco Corrias, "Tesori d'Insubria. 100 itinerari tra Preistoria e Medioevo" (Pietro Macchione, pagg. 274)
Sullo sfondo dei laghi e delle montagne, fino alla pianura, i tesori della Lombardia occidentale, del Piemonte orientale e del Canton Ticino ci svelano tutte le loro bellezze, dalla Preistoria al Medioevo.
25 LUGLIO - LIBRO V. TORRIANI AL GHISALLO
Giovedì 25 luglio alle ore 21 a Magreglio presso il Museo del Ciclismo del Ghisallo (via Gino Bartali 4) Gianni Torriani presenta il suo libro "L'ultimo Patron. Vincenzo Torriani, una vita per il Giro d'Italia" (Ancora). Ingresso libero, vi aspettiamo!!
martedì 23 luglio 2019
DVD Chesil Beach
Regia: Dominic Cooke
Interpreti: Saoirse Ronan, Billy Howle, Emily Watson, Dominic Cooke, Anne-Marie Duff, Lionel Mayhew
Il film, tratto dall’omonimo romanzo del più grande scrittore inglese contemporaneo, Ian Mc Ewan, racconta una storia d’amore nell’Inghilterra dei primi anni ‘60, pochi anni prima della rivoluzione sessuale. Florense e Edward sono prigionieri dei tabù di un’epoca e delle convenzioni sociali e familiari. Ma la loro luna di miele a Chesil Beach li porterà verso altre strade, altri destini, altre vite...
DVD / BLU RAY Dolceroma
Regia: Fabio Resinaro
Interpreti: Lorenzo Richelmy, Luca Barbareschi, Valentina Bellè, Francesco Montanari, Armando De Razza, Iaia Forte, Alessandro Cremona, Luca Vecchi, Libero De Rienzo, Claudia Gerini
Andrea Serrano è un aspirante scrittore che è costretto a lavorare in un obitorio in attesa della grande occasione della sua vita. Che finalmente arriva. Un grande produttore cinematografico, Oscar Martello, ha deciso di portare sul grande schermo il suo romanzo...
Cinquanta in blu
Per i 50 anni della casa editrice alcuni autori Sellerio hanno tratto dallo scaffale un libro del catalogo per raccontarlo in una nuova avvincente trama. Ne sono nate otto avventure straordinarie.
Sopruso: istruzioni per l'uso
Un medico in camice insulta un paziente sdraiato e in mutande (La Radiografia), un intero quartiere insorge contro chi spara musica (La Rivolta), un colpo in banca (La Rapina), una fila alle poste (La Raccomandata). Quattro scene madri per un unico scopo: individuare quelle vessazioni invisibili di cui siamo costantemente oggetto nel corso delle nostre giornate...
La ragazza del Kyushu
In un mattino di primavera una giovane donna entra nello studio di un illustre penalista di Tokyo. È Kiriko. Ha appena vent'anni, il volto pallido dai tratti vagamente infantili, ma qualcosa di inflessibile nello sguardo, "come fosse stata forgiata nell'acciaio". Non ha un soldo e ha attraversato il Giappone dal lontano Kyushu per arrivare fin lì, a implorare il suo aiuto. Il fratello, accusato di omicidio, è appena stato arrestato, e Kiriko è la sola a crederlo innocente.
sabato 20 luglio 2019
Segreti e intelligence
Novità in libreria: Andrea Foffano, "Segreti e intelligence. Ustica, Ilaria Alpi, Nicola Calipari, Giulio Regeni" (Mursia, pagg. 168)
Quattro vicende, ottantacinque morti, nessuna verità. Che cosa è successo al volo Itavia IH870, precipitato in mare al largo di Ustica la sera del 27 giugno 1980? Per quale motivo Ilaria Alpi e Miran Hrovatin furono uccisi a Mogadiscio a colpi di arma da fuoco il pomeriggio del 20 marzo 1994? In quali circostanze avvenne la morte di Nicola Calipari, funzionario del Sismi caduto in Iraq durante l'adempimento del proprio dovere il 4 marzo 2005? Infine, dentro quale ambiente sono maturati il sequestro e l'omicidio di Giulio Regeni, morto in Egitto tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio 2016?
venerdì 19 luglio 2019
Il lago di Garda. Guida storico-artistica
Novità in libreria NUOVA EDIZIONE: Giorgio Vedovelli, "Il lago di Garda. Guida storico-artistica" (Cierre Edizioni, pagg. 272)
La storia dei paesi e delle contrade, le peculiarità artistiche e architettoniche – da quelle più notevoli, come i castelli o le grandi ville, simbolo del Garda, a quelle minori, come gli affreschi votivi delle chiesette di campagna –, le multiformi tradizioni popolari, la gastronomia.
La sublime porta
Novità in libreria NUOVA EDIZIONE: Bernard Lewis, "La sublime porta. Istanbul e la civiltà ottomana" (Lindau, pagg. 204)
La sublime porta era l'accesso al palazzo del Gran Visir, dove il sultano teneva la cerimonia di benvenuto per gli ambasciatori stranieri. Per estensione ha anche indicato il governo dell'Impero ottomano, ma è in realtà una perfetta descrizione di Istanbul, la città che ne è stata capitale per poco meno di cinque secoli. Istanbul ha infatti sempre rappresentato il naturale luogo di incontro (e di scontro) fra l'Occidente e l'Oriente, fra l'Europa e l'Asia, e da questa speciale condizione ha tratto materia e occasioni per una fioritura che ha pochi confronti.
Odio volare
Novità in libreria: "Odio volare. 17 storie turbolente" (a cura di Stephen King e Bev Vincent, Sperling & Kupfer, pagg. 336)
Curata da Stephen King insieme a Bev Vincent, suo amico e collaboratore da sempre, "Odio volare" è una raccolta di racconti horror che hanno un particolare filo conduttore: sono tutti ambientati ad alta quota, a bordo di un aereo...
19 LUGLIO - GHIZZONI A ONNO
Grande serata sul Lago di Como!!
Venerdì 19 luglio alle ore 21 a Onno (Oliveto Lario), presso il campeggio La Fornace (via Garibaldi, 52): Marco Ghizzoni presenta il suo nuovo romanzo "Gli accordi di Stradivari" (Tea). Ingresso libero, con rinfresco offerto a tutti i partecipanti. Non mancate!!
giovedì 18 luglio 2019
Machine learning for dummies
Novità in libreria: Luca Massaron e John Paul Mueller, "Machine learning for dummies" (Hoepli, pagg. 322)
Il machine learning è un modo per insegnare ai computer a svolgere una serie di compiti utili e importanti: il rilevamento di frodi, i risultati di ricerca web, gli annunci in tempo reale su pagine web, l’automazione e il filtraggio dello spam via e-mail sono solo alcuni esempi. Questo libro, fondamentale per chiunque desideri utilizzare il machine learning per svolgere compiti pratici, spiega come funzionano gli algoritmi sottostanti, come si utilizzano linguaggi di programmazione quali Python e R, come svolgere funzioni utilizzando algoritmi comuni.
Lost in the sky
Novità in libreria: Antonio Bordoni, "Lost in the sky. L'incredibile scomparsa del volo Malaysia Airlines e i 53 altri casi di aerei caduti e non ritrovati" (IBN, pagg. 206)
In "Lost in the sky" l'autore riporta tutti i casi di aerei commerciali scomparsi e mai ritrovati, ad iniziare dagli anni del dopoguerra. Scopriremo così che non solo gli oceani, ma anche il Mediterraneo ha inghiottito velivoli mai rintracciati, fino a giungere al volo del mistero che attualmente impegna ricercatori e studiosi di tutto il mondo: il volo della Malaysia Airlines 370, scomparso l'8 marzo 2014 fra Kuala lumpur e Pechino.
Sostenibilità. La lezione delle piante
Novità in libreria: Giuseppe Gavazzi e Silvana Castelli, "Sostenibilità. La lezione delle piante" (Hoepli, pagg. 178)
L’alimentazione mirata, il mantenimento della biodiversità, la domesticazione delle piante, la manipolazione del microbioma, il biorisanamento, il riciclo, la produzione di prodotti e molecole rinnovabili sono gli argomenti di questo libro.
C'era una volta il bosco
Novità in libreria: Paola Favero e Sandro Carniel, "C'era una volta il bosco. Gli alberi raccontano il cambiamento climatico: sarà una pianta a salvarci?" (Hoepli, pagg. 210)
Un testo coinvolgente e fotografie esclusive ci accompagnano attraverso la complessità degli ecosistemi, il valore della biodiversità, l’urgenza delle questioni ambientali e la consapevolezza di come sia cambiato anche culturalmente il rapporto tra l’uomo e il bosco.
Matematica Rock
Novità in libreria: Paolo Alessandrini, "Matematica rock. Dalla statistica dei Beatles alla geometria dei Led Zeppelin" (Hoepli, pagg. 210)
Un viaggio insolito alla scoperta della matematica in un’ambientazione rock: aritmetica, algebra, geometria rese più semplici e divertenti attraverso i numerosi spunti matematici presenti nei dischi e nelle canzoni delle rockstar più famose.
Il ritorno della regina
Novità in libreria: Dave Goulson, "Il ritorno della regina. Le mie avventure con le api selvatiche" (Hoepli, pagg. 306)
Dave Goulson, il Gerald Durrell dei nostri tempi, racconta le mille curiosità che contraddistinguono la meravigliosa vita delle api.
18 LUGLIO - SERATA FAR WEST IN LIBRERIA
Giovedì 18 luglio alle ore 21 in Libreria Torriani (Canzo, via Brusa 6/8), in occasione della nuova festa del paese "Canzo illumina l'estate", grande serata "IL FAR WEST. STORIA E MITI", con Domenico Rizzi, il massimo esperto italiano di storia del west americano, autore di 25 libri sull'argomento. Vi aspettiamo!!
martedì 16 luglio 2019
Bugie d'estate
Un uomo si innamora perdutamente di una donna che incontra sulla spiaggia ma, dopo aver scoperto la ricchezza di quest'ultima, lotta furiosamente contro il proprio senso di inadeguatezza. Un commediografo fedifrago è accusato di infedeltà da sua moglie, ma le sue scuse sono solo un modo per allontanarsi ulteriormente. Un professore diventa complice - non del tutto inconsapevolmente - della fuga temporanea di un fuggitivo su un volo in ritardo da New York a Francoforte...
Rock Live
Novità in libreria: Massimo Cotto, "Rock live. Emozioni, verità e backstage dei più leggendari concerti rock" (Mondadori)
"Il palco è la sentenza di Cassazione del rock. L'ultimo grado di giudizio. Inappellabile." Massimo Cotto, voce storica della radiofonia, di Virgin Radio e giornalista musicale, il palco lo conosce da quarant'anni, perché da quarant'anni segue dal vivo il rock in tutte le sue evoluzioni. "Rock Live" è il racconto di tutte quelle volte in cui la musica è rinata in un concerto e Cotto ne è stato testimone...
La matematica e l'infinito
Novità in libreria: Vieri Benci e Paolo Freguglia, "La matematica e l'infinito. Storia e attualità di un problema" (Carocci, pagg. 208)
Un'analisi dell'infinito in matematica sia dal punto di vista storico sia da quello teorico.
Gli astrologi del nazismo
Grottesca e tenebrosa, meschina e paradossale, la storia dei "maghi" del nazismo riserva molte sorprese. Tocca l'inspiegabile defezione del gerarca Hess - che volò in Scozia nel 1941 sul suo Messerschmitt-110 -, coinvolge il capo del controspionaggio tedesco, Walter Schellenberg, e lo stesso Himmler - in cui la passione antisemita si combinava con quella per l'occultismo -, corre parallela al fallito Putsch di Monaco del 1923, fino a comprendere le deliranti pseudo-scienze come la cosmobiologia e l'astrostatistica o profezie "tuttofare" come quelle di Nostradamus, ugualmente utilizzate a scopi bellici da tedeschi e inglesi.
Ultima fermata Delicious
A Houston c’è un furgone che di tanto in tanto attraversa i quartieri malfamati della città e raccoglie gente. Quelli che ci salgono non tornano più. È il sistema di reclutamento della Delicious foods, impresa agricola del Sud, che rastrella emarginati e tossici costringendoli al lavoro nei campi con il bastone della violenza e la carota del crack.
L'impronta genetica
Novità in libreria: Robert Plomin, "L'impronta genetica. Come il DNA ci rende quelli che siamo" (Raffaello Cortina, pagg. 264)
Robert Plomin, pioniere nel campo della genetica del comportamento, attinge alle ricerche di una vita per sostenere che il DNA è forse il fattore più importante nel determinare chi siamo. Famiglia, scuola e ambiente sono importanti, ma non influenti quanto i geni.
Sotto le lune di Giove
Una giovane donna indiana che da bambina ha vissuto il destino tragico di molte sue connazionali; un fotografo dall'animo ombroso; tre anziane amiche che compiono il pellegrinaggio della loro vita; una guida turistica alla scoperta del proprio desiderio più nascosto. Sono solo alcuni dei personaggi che in cinque giorni fondamentali si trovano insieme a Jarmuli, città-tempio nell'India del sud. I loro destini collidono, e proprio di fronte al mare dovranno fare i conti con il passato e con le ombre che lambiscono ogni esistenza...
I nazisti e la Chiesa
A partire da documenti storici e attingendo dagli archivi ecclesiastici, quelli di Stato e del partito nazista, Guenter Lewy indaga il controverso rapporto tra Chiesa cattolica e nazionalsocialismo, un rapporto fatto di alcuni cedimenti e silenzi da parte della Chiesa, ma anche di tentativi di opporsi al neopaganesimo rivisitato dai nazisti e alle loro folli istanze di eutanasia e sterilizzazione selettive.
Giovanna d'Arco
La fanciulla inviata dal cielo per salvare il regno di Francia e scacciare gli invasori inglesi, l'eretica condannata a morte, il personaggio decisivo nella guerra dei Cent'anni, la donna che impugna le armi ribaltando i ruoli di genere: chi era Giovanna d'Arco (1412-1431)? Colette Beaune ne ripercorre la vicenda in una biografia, che scardina preconcetti e interpretazioni rigide.
sabato 13 luglio 2019
16 LUGLIO - INQUISIZIONE IN BRIANZA NEL '600
Martedì 16 luglio alle ore 21 in Libreria Torriani (Canzo, via Brusa 6/8) Ilenia Bonanomi presenta il suo libro "Anita. Cronache di vite tra inquisizione e libertà nella Brianza del 1629". Vi aspettiamo in libreria!!
DVD Croce e delizia
Regia: Simone Godano
Interpreti: Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio, Filippo Scicchitano, Lunetta Savino
I Castelvecchio sono una famiglia di eccentrici, hanno una mentalità aperta, ma sono narcisisti e disuniti. I Petagna sono tutto l’opposto: gente molto affiatata, di estrazione sociale più umile, dai valori tradizionali ma conservatori. Come mai queste due famiglie così diverse si ritrovano a trascorrere le vacanze estive insieme?
La città è dei bianchi
Atlanta, 1948. Una giovane ragazza di colore viene uccisa e gettata in una discarica. Due agenti avviano un'indagine clandestina, in aperta sfida alla legge vigente dei bianchi.
Ken Follett - Notre-Dame
Con questo breve scritto Ken Follett ha deciso di rendere omaggio a Notre-Dame, devolvendo i proventi alla Fondation du Patrimoine, raccontando i momenti storici salienti della vita della grande cattedrale che nei secoli ha esercitato una fascinazione universale.
Apache. Una leggenda americana
Stefano Di Marino illustra la storia di questo popolo, i modi di vita, l'epopea militare; un testo che insegue la leggenda tra i segni della storia, citando avversari, generali, soldati e coloni in una carrellata nella quale emergono i vari clan e i loro capi sino ai cruenti anni della guerra che determinò la definitiva sconfitta degli Indiani d'America.
Nero a Milano
Novità in libreria: Romano De Marco, "Nero a Milano" (Piemme, pagg. 354)
Una villetta abbandonata da anni, alla periferia di Milano. Due cadaveri carbonizzati, nessun indizio, nessun movente. È questa la matassa che il commissario Luca Betti deve sbrogliare, in uno dei periodi più complicati della sua vita. La separazione dalla moglie e il difficile rapporto con la figlia fanno crollare quelle deboli certezze di poter contare su degli affetti stabili. Ma non c'è tempo per i dolori personali, risolvere l'indagine è l'unica priorità che può dare uno scopo alla sua vita e farlo sentire ancora vivo...
Alessandro Lo Curto - Migrazioni
Quattro racconti appartenenti a quattro diversi generi letterari: dal thriller al sociale, dal noir alla fantascienza. Ambientati tra l'Africa settentrionale e l'Italia, tra l’India e il Marocco, in Islanda e nell'immensità del cosmo, hanno come filo conduttore il tema delle migrazioni.
Iscriviti a:
Post (Atom)