Attenzione! Sabato 30 novembre alle ore 18.30 in Libreria Torriani (Canzo, via Brusa 6/8) workshop di scrittura con Andrea Di Gregorio (editor, traduttore e docente universitario) dal titolo “E così vorresti fare lo scrittore. Idee e spunti per aspiranti romanzieri”. Ingresso libero e gratuito. Vi aspettiamo!!
DAL 3 AL 24 DICEMBRE la libreria e' APERTA TUTTI I GIORNI, ANCHE DOMENICA E LUNEDI'!! VENDITA LIBRI, CD, DVD, VINILI, BLU RAY / bonus 500 euro CARTA DEL DOCENTE e 18enni 18 APP / SPEDIZIONI DI LIBRI IN TUTTA ITALIA / Libreria Torriani di Luigi Torriani. La Libreria di Canzo, la Libreria del Triangolo Lariano Canzo (COMO), via Brusa 6/8 Tel. 031670264 / Cell. 3488227468 / Mail libreria.torriani@gmail.com
Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)
sabato 30 novembre 2019
venerdì 29 novembre 2019
CD / LP Pink Floyd - Later Years (1987-2019)
Disponibile in due edizioni: 2 LP oppure 1 CD, entrambe rivestite in una copertina pieghevole (per entrambi i formati) e ognuna contenente un libretto di 24 pagine con foto rare ed inedite.
CD / LP Jovanotti - Lorenzo sulla luna
‘Lorenzo sulla Luna’ ripercorre la storia della musica italiana attraverso le più belle canzoni dedicate alla Luna e re-interpretate da Jovanotti. Un omaggio che arriva a cinquant’anni dalla missione dell’Apollo 11 e che vede l’importante produzione di uno dei più grandi guru del panorama musicale mondiale, Rick Rubin.
CD / LP Cremonini 2C2C
CD novità in libreria: Cesare Cremonini, "Cremonini 2C2C. The Best of" - COFANETTO 3CD (disponibile anche in VINILE, in cofanetto 6CD e in cofanetto VINILI+CD)
Cesare Cremonini, uno degli artisti più influenti della musica leggera italiana, pubblica "Cremonini 2C2C The Best Of": 6 nuove canzoni inedite di cui 5 singoli e un brano strumentale, 25 brani mai pubblicati prima tra cui le Home Recording e i Demo originali delle canzoni più famose, le migliori versioni live piano e voce e oltre 30 successi di vent’anni di carriera tutti rimasterizzati.
CD / LP Antonacci - Chiaramente visibili dallo spazio
CD novità in libreria: Biagio Antonacci, "Chiaramente visibili dallo spazio" (disponibile anche in VINILE)
Il nuovo album di Biagio Antonacci. Prodotto da Taketo Gohara, Placido Salamone e lo stesso Biagio Antonacci, "Chiaramente visibili dallo spazio" vede la partecipazione di musicisti eccezionali come il percussionista brasiliano Mauro Refosco (David Byrne, Red Hot Chili Peppers), il bassista Spencer Zahn (Charlie Haden, Kimbra), oltre a quella di una vera e propria orchestra, l’EdoDea Ensemble.
29 NOVEMBRE - EMILIO MAGNI A ORSENIGO
Venerdì 29 novembre alle ore 19.45 presso la Trattoria San Biagio a Orsenigo (via Carducci 2) cena letteraria con Emilio Magni e presentazione del suo nuovo libro "El risott cun l'unda" (Ugo Mursia Editore). Letture a cura di Rosanna Pirovano. Non mancate!!
Sotto i ferri
Novità in libreria: Arnold Van De Laar, "Sotto i ferri. Storia della chirurgia in 29 straordinarie operazioni" (Codice Edizioni, pagg. 378)
Dai secoli bui dei salassi e delle amputazioni senza anestesia fino alle ultratecnologiche e sterili sale operatorie di oggi, Arnold van de Laar racconta l'appassionante storia della chirurgia.
Milano nascosta
Novità in libreria: Manuela Alessandra Filippi, "Milano nascosta. Dalle pietre romane alla città che sale" (Hoepli, pagg. 464)
La storia di Milano come non è mai stata raccontata: epoche storiche, chiese, palazzi, la città operosa e quella della scienza e della tecnica, storie di uomini e di luoghi per conoscere la città in modo intimo e da una prospettiva inedita.
Giuseppe Guin - Mano di donna
Novità in libreria: Giuseppe Guin, "Mano di donna. Delitto d'amore sul Lago di Como" (Dominioni Editore, pagg. 292)
Negli anni ’50, chi abitava a Pognana e nei paesi lungo la costa del Lago di Como conosceva le scorribande del “Bandito”: vita sfrenata e giornate sregolate. Caccia, pesca e donne: queste erano le sue tre ossessioni. Tutti erano convinti che prima o poi avrebbe fatto una brutta fine. Infatti successe così. In tanti lo volevano morto, ma chi lo uccise?
giovedì 28 novembre 2019
L'isola dei fucili
Novità in libreria: Amitav Ghosh, "L'isola dei fucili" (Neri Pozza, pagg. 320)
Commerciante di libri rari e oggetti d'antiquariato, Deen Datta vive e lavora a Brooklyn, ma è nato nel Bengala, terra di marinai e pescatori. In uno dei suoi ritorni a Calcutta, Deen ha la ventura di incontrare Kanai Dutt, un lontano parente ciarliero e vanesio che, per sfidarlo sul terreno delle sue conoscenze del folklore bengali, gli narra la storia di Bonduki Sadagar, che nella lingua bengali significa «mercante di fucili»...
In tempo di guerra
Romanzo di formazione, cronaca famigliare e insieme manifesto politico, In tempo di guerra è anche un atto d'accusa contro le generazioni che ci hanno lasciato in eredità un universo saturo e ostile.
Un intoppo ai limiti della galassia
La realtà vi sembra assurda e improbabile? Consolatevi con Etgar Keret: nei suoi racconti troverete bambini che invecchiano dieci volte più velocemente del normale, genitori che si trasformano in conigli, persone che non sanno se sono reali, uomini immensamente ricchi e soli che decidono di comprarsi i compleanni degli altri per festeggiarsi tutti i giorni...
1793
Stoccolma, Anno Domini 1793. In una città oltraggiata dalla povertà e dal privilegio, la notizia di un corpo ripescato in un lago scuote nobili e prostitute, preti e tagliagole. Toccherà a un ex soldato con un braccio di faggio e a un giudice malato cercare la verità fra i bassifondi e i palazzi del potere.
L’ombra del Cervino
Novità in libreria: Ian Smith, "L’ombra del Cervino. Vita e imprese di Edward Whymper" (Hoepli, pagg. 482)
Edward Whymper è stato il leggendario alpinista inglese dell'epoca vittoriana. Conquistato il Cervino (1863), ha conosciuto successi e disfatte, tragedie e glorie. Come un grande condottiero romantico dell'Ottocento ha lasciato dietro di sé tracce indelebili, che oggi sono riscontrabili attraverso numerosi toponimi a lui dedicati in tutto il mondo.
Antica madre
Numidia, 62 d.C. Una carovana avanza nella steppa, scortata da un drappello di soldati agli ordini del centurione di prima linea Furio Voreno. Sui carri, leoni, ghepardi, scimmie appena catturati e destinati a battersi nelle venationes, i rischiosissimi giochi che precedevano i duelli fra gladiatori nelle arene della Roma imperiale...
28 NOVEMBRE - EMILIO MAGNI AD ASSO
Giovedì 28 novembre alle ore 21 ad Asso presso la Biblioteca Comunale di Asso "Ivano Ferrarini" (Piazza Mazzini n. 7), con Assessorato alla Cultura - Comune di Asso, Emilio Magni presenta il suo nuovo libro "El risott cun l'unda" (Ugo Mursia Editore). Con letture di Rosanna Pirovano. Grande serata, vi aspettiamo!!
martedì 26 novembre 2019
Moda. La storia completa
Ordinato storicamente, ampiamente illustrato e coadiuvato da una cronologia, "Moda. La storia completa" esamina i capisaldi della moda di svariati Paesi ed epoche storiche, offrendo un resoconto dettagliato della straordinaria varietà di stili, usi e trasformazioni che hanno caratterizzato l'abbigliamento dall'antichità ad oggi.
Daverio - La mia Europa a piccoli passi
Un volume che ripropone la pratica di un turismo lento, che consente di viaggiare in poltrona o di pensare itinerari per un weekend o una vacanza alla ricerca di un modo nuovo di guardare le opere d'arte.
Atlante degli esploratori
Novità in libreria: Edward Brooke-Hitching, "Atlante degli esploratori. Viaggi, imprese e scoperte leggendarie nelle mappe più belle della nostra civiltà" (Rizzoli, pagg. 256)
Ogni mappa ha una storia da raccontare: tra queste pagine potete incontrare Cristoforo Colombo e Francis Drake, Matteo Ricci e il capitano Cook, Bougainville e Alexander von Humboldt, David Livingstone e Roald Amundsen e i numerosi, audaci e oscuri pionieri che hanno permesso di conoscere gli angoli più remoti della Terra. Una storia della scoperta del mondo ignoto, illustrata con mappe rare e una ricca documentazione.
Labirinti di piante, di pietra e di terra
Novità in libreria: Angus Hyland e Kendra Wilson, "Labirinti di piante, di pietra e di terra" (Rizzoli, pagg. 144)
Con una storia che affonda le radici nell'antichità, il labirinto è presente nei giardini e in architettura, ma rappresenta anche un concetto che da sempre alimenta l'immaginario artistico e letterario. In questo volume, unico nel suo genere anche per la qualità dei disegni realizzati ad hoc, il lettore potrà viaggiare tra le pagine alla scoperta dei più interessanti labirinti del mondo, siano essi vegetali (di arbusti e piante), di pietra (su facciate e pavimenti) o di terra (nel paesaggio).
Storia della Resistenza
Novità in libreria: Marcello Flores e Mimmo Franzinelli, "Storia della Resistenza" (Laterza, pagg. 674)
La Resistenza in montagna e quella in pianura. La guerriglia nelle città. Il sostegno della popolazione e il rapporto con la 'zona grigia'. La collaborazione con gli Alleati e la guerra civile con gli italiani in camicia nera. A 75 anni dalla Liberazione, finalmente una ricostruzione con l'ambizione di proporre uno sguardo complessivo su fatti, momenti e protagonisti che hanno cambiato per sempre il nostro Paese.
Storia del mondo. Dall'anno 1000 ai giorni nostri
Novità in libreria: Francesca Canale Cama, Amedeo Feniello e Luigi Mascilli Migliorini, "Storia del mondo. Dall'anno 1000 ai giorni nostri" (Laterza, pagg. 1310)
Tutte le storie, è stato scritto, sono storie del mondo. Eppure di questo mondo noi conosciamo solo una piccola parte. Il nostro sguardo si è sempre concentrato a osservare il continente che abitiamo, l'Europa, o al più il nostro mare, il Mediterraneo. Proviamo allora ad ascoltare altri racconti per scoprire finalmente la parte che noi recitiamo su quel palcoscenico assai più vasto che è la vicenda millenaria degli uomini e delle donne. Mille anni di storia del mondo in poco più di mille pagine.
Non mi attirano i piaceri innocenti
Novità in libreria: Francesca Sgorbati Bosi, "Non mi attirano i piaceri innocenti. Costumi scandalosi nella Parigi del Settecento" (Sellerio, pagg. 334)
"Non mi attirano i piaceri innocenti" affronta la spasmodica ricerca del piacere che della società settecentesca fu forse il tratto più distintivo. Il quadro che ne viene fuori stride con la definizione e l'immagine diffusa del Secolo dei Lumi. Ogni piacere era portato all'eccesso, senza limiti, in tutti i campi, ma soprattutto nel sesso. La filosofia aveva stabilito che goderne le gioie era soddisfare un basilare istinto naturale, che non doveva essere represso. E piano piano tutte le convenzioni morali crollarono, una dopo l'altra...
L'ordine degli assassini
Novità in libreria: Marshall G.S. Hodgson, "L'ordine degli Assassini. La lotta dei primi Ismailiti nizariti contro il mondo islamico" (Adelphi, pp. 522, 2 cartine estraibili)
Nati nel 1094 da uno scisma interno all’Ismailismo, a sua volta un ramo dello sciismo, i Nizariti conquistarono in breve tempo una serie di fortezze tra la Siria, l’Iraq e l’Iran e vi si asserragliarono. Da lì lanciarono una sfida all’intero mondo islamico, che li considerava temibili eretici, e per quasi due secoli seppero tenergli testa sia militarmente sia culturalmente.
Liberatore - Body Count Art Book
Tanino Liberatore è uno dei massimi maestri internazionali dell'illustrazione. Il "Michelangelo del fumetto" (come lo definì Frank Zappa), reso celebre dal personaggio di Ranxerox. In questo art book, Liberatore propone una rassegna di rappresentazioni del corpo femminile, in cui si fondono provocazione ed erotismo, trasgressione e classicismo.Volume da collezione in tiratura limitata.
Vivere con gli dèi
In questo libro Neil MacGregor viaggia – e ci fa viaggiare – nel tempo e nello spazio, guidandoci in un’illuminante avventura tra le fedi. Da Vanuatu alle Alpi sveve all’Acrocoro etiopico, dall’Era glaciale all’epoca Zhou ai giorni nostri, MacGregor passa in rassegna oggetti, luoghi e attività umane per mostrarci come la religione abbia sempre plasmato la vita pubblica, e come abbia contribuito a fare di noi ciò che siamo oggi.
sabato 23 novembre 2019
DVD Juliet Naked
Regia: Jesse Peretz
Interpreti: Rose Byrne, Ethan Hawke, Chris O'Dowd, Megan Dodds, Jimmy O. Yang, Lily Newmark
"Juliet, Naked – Tutta un'altra musica", tratto dall'omonimo romanzo di Nick Hornby, è una commedia sulle nuove chance che la vita ci offre. Annie, esasperata, rompe con Duncan, fidanzato di lunga data ossessionato dall'ex stella del rock Tucker Crowe. Inaspettatamente, la donna conosce il famoso artista e stringe con lui un curioso legame...
DVD / BLU RAY Submergence
Regia: Wim Wenders
Interpreti: Alicia Vikander, Celyn Jones, Jannik Schümann, James McAvoy
James è un agente segreto britannico che, poco prima di partire per la Somalia, si innamora di Danielle, biomatematica destinata a una missione negli abissi del Mar Glaciale Artico. In Africa l’uomo viene rapito da un gruppo di jihadisti e non ha più modo di mettersi in contatto con la ragazza...
DVD / BLU RAY Una famiglia al tappeto
Regia: Stephen Merchant
Interpreti: Florence Pugh, Lena Headey, Nick Frost, Jack Lowden, Vince Vaughn, Dwayne Johnson
La storia dell'ex wrestler Ricky e della sua famiglia.
DVD / BLU RAY Hotel Artemis
Regia: Drew Pearce
Interpreti: Jodie Foster, Sterling K. Brown, Sofia Boutella, Jeff Goldblum, Brian Tyree Henry
2028. Sherman e Lev rapinano una banca durante il giorno dell'annunciata rivolta di Los Angeles, scoppiata in seguito alla privatizzazione dell'acqua. Dopo una sparatoria con la polizia Lev rimane gravemente ferito e per salvargli la vita non resta che Hotel Artemis, la clinica segreta riservata a una ristretta cerchia di fuorilegge...
DVD Elliot. La piccola renna
Quando una delle storiche renne di Babbo Natale decide di andare in pensione, a un cavallino di nome Elliot viene offerta una opportunità unica. Una volta al Polo Nord, però, il puledro scopre un sinistro piano malvagio...
CD / LP Robbie Williams - The Christmas Present
Un doppio album composto da un “Christmas Past” e un “Christmas Future”, con all’interno sia brani inediti che grandi classici della tradizione natalizia, eseguiti da Robbie Williams con alcune speciali guest star.
Diventare umani
Tomasello compendia quasi tre decenni di lavoro sperimentale con gli scimpanzé, i bonobo e i bambini, e propone un quadro originale della crescita psicologica tra la nascita e i sette anni di età. Identifica otto percorsi che distinguono nettamente gli esseri umani dai cugini primati più prossimi: la cognizione sociale, la comunicazione, l'apprendimento culturale, il pensiero cooperativo, la collaborazione, la prosocialità, le norme sociali e l'identità morale.
La biblioteca orientale
Novità in libreria: Alexander Bevilacqua, "La biblioteca orientale. Illuminismo e islam" (Hoepli, pagg. 322)
Tra Sei e Settecento, una comunità pionieristica di studiosi europei realizzò la prima traduzione accurata del Corano in una lingua europea, ricostruì l'evoluzione delle arti e delle scienze islamiche e scrisse la storia dei popoli musulmani attingendo a fonti arabe: nasceva così la visione contemporanea della civiltà islamica in Occidente.
La scienza delle verdure
Novità in libreria: Dario Bressanini, "La scienza delle verdure. La chimica del pomodoro e della cipolla" (Gribaudo, pagg. 284)
È vero che aggiungere zucchero o bicarbonato alla salsa di pomodoro ne riduce l’acidità? Sapete come usare al meglio il microonde per cuocere le verdure? Da dove deriva la credenza secondo cui mangiare carote migliora la vista? Qual è il segreto per ottenere patate arrosto tenere all’interno e croccanti fuori?
Dove nuotano gli ippocampi
Novità in libreria: Ylva Ostby e Hilde Ostby, "Dove nuotano gli ippocampi. La scienza e i segreti della memoria" (Ponte alle Grazie, pagg. 264)
Nel 1564 il medico bolognese Giulio Cesare Aranzi disseziona una piccola porzione del cervello umano che decide di battezzare «ippocampo», per la forma simile a quella di un cavalluccio marino, senza sospettare che proprio lì si custodisce il grande segreto della memoria. Qui comincia il racconto delle sorelle Østby, Hilde e Ylva, rispettivamente scrittrice e neuropsicologa, che in questo libro presentano un'affascinante carrellata di casi clinici ed esperimenti sul tema della memoria.
23 NOVEMBRE - OMICIDIO AL MONTE BOLLETTONE
Sabato 23 novembre alle ore 18.30 in Libreria Torriani (Canzo, via Brusa 6/8) Giovanni Lischio presenta il suo nuovo romanzo "Omicidio sul Monte Bollettone" (Pietro Macchione Editore). Non mancate!!
venerdì 22 novembre 2019
Atomlandia
Novità in libreria: Jon Butterworth, "Atomlandia. Viaggio attraverso lo strano (e incredibilmente piccolo) mondo della fisica particellare" (Hoepli, pagg. 304)
Illustrazioni via via più dettagliate accompagnano il lettore a mo' di originale glossario visivo in un'introduzione essenziale alla fisica delle particelle. Un passo dopo l'altro, una scoperta dopo l'altra, si esplora il mondo dell'invisibile, dagli atomi ai buchi neri, fino alla materia oscura e oltre, verso i confini più lontani del cosmo e verso le frontiere delle conoscenze umane.
CD / LP Leonard Cohen - Thanks for the dance
L'album postumo di inediti di Leonard Cohen, realizzato grazie all'impegno e alla passione del figlio Adam, con la collaborazione di illustri amici e colleghi che hanno lavorato con Leonard negli anni.
CD / LP Coldplay - Everyday Life
Il nuovo album dei Coldplay. Prodotto da The Dream Team, vede la partecipazione di ospiti speciali come Stromae, Femi Kuti, Tiwa Savage e Jacob Collier. Una piccola curiosità... l’immagine di copertina si rifà ad una foto del 1919 del gruppo musicale del bisnonno del chitarrista Jonny Buckland.
CD / LP Tiziano Ferro - Accetto miracoli
Il nuovo album di Tiziano Ferro. L’album contiene 12 canzoni che si muovono agilmente entro generi e sonorità molto ampie ma che, alla base, mantengono l’integrità e la solidità della firma TZN.
CD / LP Van De Sfroos - Quanti nocc
“QUANTI NOCC” è una raccolta dei più bei brani di Davide Van De Sfroos rivisitati e riarrangiati, presentati durante il tour teatrale “Tour De Nocc” e il tour estivo “Van Tour”, concerti che hanno riscontrato un incredibile successo di pubblico e di critica.
CD / LP Mina Fossati
I due grandi protagonisti della musica italiana, da tempo lontani dalla ribalta, per la prima volta uniscono le loro voci in 11 brani inediti, scritti e composti da Ivano Fossati e cantati da Mina e Fossati, che tornano a collaborare in un'occasione unica!
giovedì 21 novembre 2019
Il libro della neve
Novità in libreria: Franco Brevini, "Il libro della neve. Avventure, storie, immaginario" (il Mulino, pagg. 326)
La neve ha prestato il suo candore alle donne cantate dai poeti; ha sollecitato la sensibilità degli artisti, da Brueghel, con i suoi pattinatori sui canali gelati, ai vellutati paesaggi degli impressionisti, alle raffinate stampe giapponesi; al cinema è un infallibile dispositivo classico del thriller; in molti romanzi e racconti una presenza chiave: si pensi a "Zanna Bianca", alla "Montagna magica", alla "Regina delle nevi", o a "Frankenstein", in cui una abnorme creatura si aggira sul pack polare e sui ghiacciai del Monte Bianco. La ritroviamo nella ricerca scientifica, nelle imprese degli esploratori polari, nelle guerre (da Annibale a Napoleone, fino alla nostra «guerra bianca»), nella diffusione degli sci, nella nascita dell'alpinismo e del turismo di montagna...
Emilio Magni - El risott cun l'unda
Novità in libreria: Emilio Magni, "El risott cun l'unda" (Mursia, pagg. 206)
Emilio Magni scrive una vera e propria elegia del risott cun l'unda - ancora oggi orgoglio di alcune trattorie milanesi - gironzolando negli emozionanti ricordi delle vecchie osterie, ascoltando racconti di antica gente che, nel bene e nel male, fu interprete di questo mondo sdraiato un po' di qua, un po' di là del naviglio. Storie vere, a volte ingarbugliate dalla fantasia, tutte nate intorno a tavoli coperti di cerate delle osterie de Milan.
L'arte della truffa
Novità in libreria: Dan Davies, "L'arte della truffa. Come le frodi più famose della storia rivelano il funzionamento del nostro mondo" (il Saggiatore, pagg. 272)
Vince la palma della balla più sensazionale dell’Ottocento Sir Gregor MacGregor: riuscì a vendere terreni e concessioni di una nazione inesistente nell’America centrale.Mentre nel dopoguerra Anthony De Angelis, il «re dell’olio dell’insalata», dominava il mercato internazionale spacciando barili immaginari di olio di soia. E se Ponzi è passato alla storia con la sua truffa a piramide, i suoi eredi continuano a promettere agli incauti facili ricchezze investendo nei campi più bizzarri, dagli aspirapolvere all’allevamento di piccioni...
Gli italiani
Cogliendo un passaggio inquieto fra le sopravvivenze di una tradizione sgretolata e i sintomi di un futuro da decifrare, "Gli italiani" si colloca in un filone illustre nella storia della fotografia, presidiato dal celebre "Gli americani" di Robert Frank. Da una transizione per molti aspetti enigmatica affiorano le immagini vive di un repertorio antropologico non più libresco: cerimonie pubbliche, rapporti tra generi e generazioni, cibo, abbigliamento, tempo libero, pervasività e scadimento della cultura religiosa...
Storia di Sophie Scholl e della Rosa Bianca
Novità in libreria NUOVA EDIZIONE: Annette Dumbach e Jud Newborn, "Storia di Sophie Scholl e della Rosa Bianca" (Lindau, pagg. 312)
Sophie Scholl fu condannata dal Tribunale del Popolo di Monaco di Baviera per tradimento contro lo Stato e il Führer e ghigliottinata il 22 febbraio 1943, all'età di 21 anni. Insieme a lei vennero decapitati il fratello Hans, Christoph Probst e, due mesi dopo, Alexander Schmorell, Willi Graf e il loro professore di filosofia, Kurt Huber. Si concluse così l'avventura della «Rosa Bianca», il gruppo di cinque giovani universitari tedeschi che nel corso del 1942 e nelle prime settimane del 1943 sfidarono il regime nazista stampando e diffondendo clandestinamente in Germania e Austria sei opuscoli contro Hitler.
I misteri del sottosuolo
Novità in libreria: Will Hunt, "I misteri del sottosuolo. Storia umana del mondo sotterraneo" (Bollati Boringhieri, pagg. 242)
Vecchi binari della metropolitana e le fogne di New York, caverne, catacombe, bunker e vere e proprie città sotterranee, non esiste un luogo della terra che sia sfuggito all'esplorazione e all'ossessione di Will Hunt per i mondi sotterranei. È così che il suo viaggio lo ha portato a risalire alle origini della vita mille metri sotto le Black Hills con un'équipe della NASA, o a vivere sottoterra per giorni con il solo scopo di mappare le fognature e le catacombe di Parigi, o a scendere con una famiglia di aborigeni australiani in una miniera antica 35.000 anni...
Iscriviti a:
Post (Atom)