sabato 8 luglio 2023

Oppenheimer. Trionfo e caduta dell'inventore della bomba atomica


Novità in libreria NUOVA EDIZIONE:  Kai Bird e Martin J. Sherwin, "Oppenheimer. Trionfo e caduta dell'inventore della bomba atomica" (Garzanti, pagg. 898)

Considerato uno dei più grandi scienziati di tutti i tempi, un autentico prodigio della fisica e un'icona dell'America degli anni Quaranta, Robert Oppenheimer coordinò il progetto Manhattan che nel 1945 produsse la prima bomba atomica. Di fronte all'esito devastante dei bombardamenti su Hiroshima e Nagasaki, tuttavia, il «distruttore di mondi» avanzò una radicale proposta per il controllo internazionale dei materiali nucleari e si oppose con fermezza alla realizzazione della bomba all'idrogeno. A questa figura tragica Kai Bird e Martin J. Sherwin hanno dedicato questa monumentale biografia che nel 2006 ha ricevuto il premio Pulitzer e che viene oggi riproposta in una nuova edizione da Garzanti, in occasione dell'uscita al cinema del film "Oppenheimer di Christopher Nolan.

Ricordiamo che la Libreria Torriani (Canzo, via Brusa 6/8 - vendita LIBRI, CD, VINILI E LP, DVD, BLU RAY) è aperta da martedì a sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30 (GIORNI DI CHIUSURA DOMENICA E LUNEDÌ). Vi aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento