venerdì 3 maggio 2024

Per un'ora d'amore


Novità in libreria: Piergiorgio Pulixi, "Per un'ora d'amore" (Rizzoli, pagg. 400)

Quando Maria Donata viene uccisa, con indosso un abito da sposa che non le apparteneva, suo padre Italo abbandona la pace delle sue vigne nel sud della Sardegna e vola a Milano, dove la vita aveva portato Maria Donata, per prendersi cura del nipotino Filippo e scoprire cosa possa essere accaduto alla figlia. Dopo otto mesi di indagini infruttuose, l’omicidio però rischia di essere archiviato e Italo ha un’unica speranza: il criminologo Vito Strega. Già dai primi accertamenti, la sua squadra ha il sospetto che questa morte sia collegata a una serie di femminicidi che stanno scuotendo la città, secondo un disegno criminale più ampio e oscuro.

Sullo sfondo di una Milano crepuscolare, violenta e indifferente, spazzata dalla pioggia e dal vento, Pulixi tratteggia un romanzo denso di umanità, pathos e dolcezza, confermandosi uno dei maggiori esponenti del noir.

Ricordiamo che la Libreria Torriani (Canzo, via Brusa 6/8 - vendita LIBRI, CD, VINILI E LP, DVD, BLU RAY) è aperta da martedì a sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30 (GIORNI DI CHIUSURA DOMENICA E LUNEDÌ). Vi aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento