sabato 15 giugno 2024

Afrodite viaggia leggera. Sulle rotte dell'amore

 


Novità in libreria: Francesca Sensini, "Afrodite viaggia leggera. Sulle rotte dell'amore" (Ponte alle Grazie, pagg. 176)

Un viaggio nei luoghi del Mediterraneo classico, seguendo le imprese di Afrodite, la dea dell'amore e della bellezza, nata dai genitali di Urano caduti nel mare davanti a Citera. La storia dei suoi molteplici amori e di quelli che ha provocato con il suo straordinario potere, a cui però neanche lei è immune. Si innamora di Adone e lo contende a Ade, si nasconde tra gli arbusti di mirto, i versi di Saffo, i dardi di Atalanta, in attesa che qualcuno sia degno di lei. Afrodite viaggia leggera sulle rotte del Mediterraneo, scende in battaglia, si imbarca con gli Argonauti, insieme a Giasone e Medea, e dall'acropoli di Corinto difende l'amore da ogni violenza.

Ricordiamo che la Libreria Torriani (Canzo, via Brusa 6/8 - vendita LIBRI, CD, VINILI E LP, DVD, BLU RAY) è aperta da martedì a sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30 (GIORNI DI CHIUSURA DOMENICA E LUNEDÌ). Vi aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento