martedì 3 marzo 2015

Edizioni Stilnovo - Milano





Alla Libreria Torriani di Canzo trovate tutte le pubblicazioni di EDIZIONI STILNOVO, la nuova casa editrice milanese nata nel novembre del 2014. Un editore serio, che la Libreria Torriani vuole sostenere fin da subito

http://www.edizionistilnovo.com/

Questi i primi titoli della nuova casa editrice:

- Anita Cerrato, "Il Sammartino" 
- Maria Elisa Salese, "chiarOscuro"
- Guido Crivellaro, "Doppio"

IL SAMMARTINO di Anita Cerrato
Ambientato nella campagna lodigiana, in un periodo che va dagli inizi del Novecento fino alla fine della seconda guerra mondiale, Il Sammartino rievoca con ammirevole cura del dettaglio un mondo rurale ormai quasi scomparso. Il passato non diviene tuttavia una dimensione idealizzata dove cercare sollievo dalle angosce del presente, così come la campagna non diventa un palcoscenico sul quale inscenare melodrammi; piuttosto, il romanzo intende raccontare con garbo al lettore la storia dei due sfortunati, ma mai rassegnati, giovani protagonisti.

CHIAROSCURO di Maria Elisa Salese
Composto da quarantuno brevi racconti (più una sezione finale di micro-racconti), chiarOscuro offre al lettore le storie di uomini e donne alla ricerca di un personale riscatto, che tuttavia sembra negarsi loro irrimediabilmente oppure si presenta nelle forme ingannevoli e beffarde del dramma. L’autrice, qui presentata per la prima volta in volume, rivolge uno sguardo ironico e tagliente a vicende solo apparentemente paradossali, che hanno in realtà un legame con il vivere quotidiano molto più stretto di quanto forse ci piacerebbe pensare.

DOPPIO di Giudo Crivellaro
La tranquilla vita di Federico viene improvvisamente turbata da uno strano episodio, un atto di vandalismo compiuto da ignoti; questo incidente segna l'inizio di una drammatica catena di eventi, per fermare la quale Federico si trova costretto a intraprendere un lungo viaggio attraverso l'Italia: un viaggio che lo porterà, tra antichi segreti e sconcertanti rivelazioni, a confrontarsi una volta per tutte con il retaggio di un oscuro e terribile passato.

Nessun commento:

Posta un commento