Novità in libreria: Davide Fent, "Dal Futurismo al Punk Dadaismo. Stasera si dorme a Trieste o in Paradiso con gli eroi" (Transeuropa, pagg. 252)
Futurismo e Dadaismo: il caos come metodo Nazionalista e apolide, interventista e neutralista, programmatico e avventuristico. Due movimenti inconciliabili? Forse. Ma Davide Fent non accetta definizioni rigide: nel suo racconto, il Futurismo e il Dadaismo si fondono in un vortice di idee, ribellione e passione irrefrenabile. Qui l'anarchia dadaista pervade il Futurismo, stravolgendo le certezze storiche con una narrazione visionaria che segue l'impulso della creazione più che la ragione dell'analisi. Come il Marinetti più sfrenato, Fent ignora i confini, esaltando l'energia esplosiva di un'epoca straordinaria e terribile, in cui tutto si trasforma a velocità vertiginosa. Un viaggio nel cuore pulsante delle avanguardie, dove l'irrazionale è ancora sinonimo di libertà e il caos diventa metodo.
Ricordiamo che la Libreria Torriani (Canzo, via Brusa 6/8 - vendita LIBRI, CD, VINILI E LP, DVD, BLU RAY) è aperta da martedì a sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30 (GIORNI DI CHIUSURA DOMENICA E LUNEDÌ). Vi aspettiamo!

Nessun commento:
Posta un commento