Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

giovedì 21 aprile 2022

Nome in codice: Lise


Novità in libreria: Larry Loftis, "Nome in codice Lise. La vera storia della spia che divenne la donna più decorata della Seconda Guerra Mondiale" (Odoya, pagg. 338)

1942: Odette Sansom decide di seguire le orme del padre, un eroe di guerra, diventando un’agente del SOE (Special Operations Executive) per aiutare la Gran Bretagna e la sua patria, la Francia. Dopo cinque tentativi falliti e un incidente aereo, riesce ad atterrare nella Francia occupata. È qui che incontra il capitano Peter Churchill. A mano a mano che completano con successo una missione dopo l’altra, Peter e Odette si innamorano. I due sono braccati dal sergente della polizia segreta tedesca Hugo Bleicher, che alla fine riesce a catturarli. Vengono incarcerati a Fresnes, alle porte di Parigi, e da lì spediti rispettivamente ai campi di concentramento di Ravensbrück, per sole donne, e Sachsenhausen, entrambi in Germania, dove vengono affamati, picchiati e torturati. Ma anche di fronte alla disperazione e alle violenze, Odette non tradisce mai i propri colleghi...

Ricordiamo che la Libreria Torriani (Canzo, via Brusa 6/8 - vendita LIBRI, CD, VINILI E LP, DVD, BLU RAY) è aperta da martedì a sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30 (GIORNI DI CHIUSURA DOMENICA E LUNEDÌ). Vi aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento