Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

venerdì 28 aprile 2023

Donne che pensano troppo


Novità in libreria: Susan Nolen-Hoeksema, "Donne che pensano troppo" (Libreria Pienogorno, pagg. 324)

«Il mio cervello non si ferma mai.» Quante volte lo abbiamo detto o sentito dire? Molte donne conoscono fin troppo bene la sensazione di sentirsi soffocare da pensieri, emozioni, preoccupazioni che si accavallano fuori controllo.

Che cosa sto facendo della mia vita?

Cosa pensano gli altri di me?

Perché non sono soddisfatta?

Sarò abbastanza in gamba?

Il mio compagno è ancora interessato a me?

Perché mio figlio mi risponde male?

Perché mi sento così frustrata e ansiosa?

Pensare troppo è una trappola che non contribuisce a risolvere i problemi, anzi tiene la mente avviluppata in un circolo vizioso. Con conseguenze deleterie sull’umore, l’energia vitale, i rapporti interpersonali e persino la salute.

Ricordiamo che la Libreria Torriani (Canzo, via Brusa 6/8 - vendita LIBRI, CD, VINILI E LP, DVD, BLU RAY) è aperta da martedì a sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30 (GIORNI DI CHIUSURA DOMENICA E LUNEDÌ). Vi aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento