Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

sabato 12 aprile 2014

Lo scrittore Giovanni Cocco ad Alserio



DOMANI (DOMENICA 13 APRILE) ALLE ORE 15.00 INCONTRO CON LO SCRITTORE GIOVANNI COCCO ALLA BIBLIOTECA DI ALSERIO E PRESENTAZIONE DEL LIBRO "IL BACIO DELL'ASSUNTA" (FELTRINELLI)

Incontro co-organizzato dalla Libreria Torriani di Canzo

Da Giovanni Cocco, "Il bacio dell'Assunta" (Feltrinelli): "La ragazza era diventata adulta presto e aveva fatto da mamma al fratello, l'Arcangelo. Quello era un pezzo di pane, epperò con la vita non ci era mai alla pari, era sempre rimasto dietro agli altri, e così la sorella gli aveva fatto da serva e da madre. Avrebbe potuto sposarsi l'Angela, se solo avesse voluto. In paese aveva i migliori partiti a portata di mano. Eppure aveva preferito rimanere accanto al fratello, da sola, come se la perdita dei genitori non fosse bastata; ed eccola lì, a quarant'anni, a espiare colpe che non erano sue, anzi, di nessuno. Che a guardarle bene, poi, non erano nemmeno colpe, solo cose che capitano. E' la vita, dopotutto"



Giovanni Cocco (Como, 1976), Premio Selezione Campiello 2013 con "La Caduta" (Nutrimenti), tradotto in 20 Paesi con il romanzo "Ombre sul lago" (Guanda), da pochi giorni in tutte le librerie con "Il bacio dell'Assunta" (Feltrinelli)

Nessun commento:

Posta un commento