Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

venerdì 1 agosto 2014

Gli Italiani in Africa



Franco Bandini, "GLI ITALIANI IN AFRICA. STORIA DELLE GUERRE COLONIALI 1882-1943" (Nuova Edizione, Edizioni Res Gestae, pagg. 646)

Grande giornalista e inviato, Franco Bandini (1914-1997) racconta la storia dei fatti, snocciola la narrazione del presente, in un libro che penetra le trame dei servizi segreti. Un libro che va a caccia delle conseguenze lunghe delle malefatte degli italiani in Africa, nella grottesca costruzione dell’impero mussoliniano. Tra documenti e capacità di cogliere le grandi e piccole architetture dello spionaggio, Bandini restituisce in presa viva tutta la tragicità dell’avventura fascista in Africa. 

Franco Bandini (1914-1997) Inviato speciale per oltre 40 anni del Corriere della Sera, della Domenica del Corriere, dell’Europeo e della rivista Tempo. Studioso appassionato della storia della prima e seconda guerra mondiale e autore di libri sull’argomento. È stato il primo sostenitore dell’ipotesi della doppia fucilazione di Mussolini. Era consideratouno dei maggiori esperti europei di Intelligence.

Nessun commento:

Posta un commento