Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

giovedì 26 maggio 2022

Vagabondi delle montagne


Novità in libreria: Hans Ertl, "Vagabondi delle montagne. Le avventure senza confini di un alpinista tedesco" (Hoepli, pagg. 192)

L’autobiografia di Hans Ertl, importante alpinista del Novecento, pubblicata in Germania nel 1937 e ora tradotta in Italia: un percorso unico verso cime e creste, attraverso pareti di ghiaccio e di roccia. Hans Ertl, nato a Monaco di Baviera nel 1908 e morto nel 2000 in Sud America, è stato uno dei più forti alpinisti della sua generazione, dalle vie aperte su pareti di ghiaccio di estrema difficoltà, come sulla Nord dell’Ortles, all’attività esplorativa in Groenlandia e in Karakorum, fino alla scalata sulle Ande della Bolivia e in Patagonia. Famoso anche come regista e cameraman, ha girato con la regista Leni Riefenstahl il film Olympia, oltre a firmare numerose pellicole e documentari con riprese ad alta quota.

Ricordiamo che la Libreria Torriani (Canzo, via Brusa 6/8 - vendita LIBRI, CD, VINILI E LP, DVD, BLU RAY) è aperta da martedì a sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30 (GIORNI DI CHIUSURA DOMENICA E LUNEDÌ). Vi aspettiamo!


Nessun commento:

Posta un commento