Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

sabato 15 giugno 2024

Afrodite viaggia leggera. Sulle rotte dell'amore

 


Novità in libreria: Francesca Sensini, "Afrodite viaggia leggera. Sulle rotte dell'amore" (Ponte alle Grazie, pagg. 176)

Un viaggio nei luoghi del Mediterraneo classico, seguendo le imprese di Afrodite, la dea dell'amore e della bellezza, nata dai genitali di Urano caduti nel mare davanti a Citera. La storia dei suoi molteplici amori e di quelli che ha provocato con il suo straordinario potere, a cui però neanche lei è immune. Si innamora di Adone e lo contende a Ade, si nasconde tra gli arbusti di mirto, i versi di Saffo, i dardi di Atalanta, in attesa che qualcuno sia degno di lei. Afrodite viaggia leggera sulle rotte del Mediterraneo, scende in battaglia, si imbarca con gli Argonauti, insieme a Giasone e Medea, e dall'acropoli di Corinto difende l'amore da ogni violenza.

Ricordiamo che la Libreria Torriani (Canzo, via Brusa 6/8 - vendita LIBRI, CD, VINILI E LP, DVD, BLU RAY) è aperta da martedì a sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30 (GIORNI DI CHIUSURA DOMENICA E LUNEDÌ). Vi aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento