Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

martedì 3 settembre 2024

Viaggio in Italia tra I prodotti e le preparazioni culinarie che impiegano le piante spontanee alimentari

 


Novità in libreria: Pietro Ficarra e Stefania Scaccabarozzi, "Viaggio in Italia tra I prodotti e le preparazioni culinarie che impiegano le piante spontanee alimentari" (Youcanprint, pagg. 424)

Gli autori propongono un viaggio alla scoperta delle cucine che nel nostro Paese impiegano ancora le piante spontanee, delle preparazioni e dei prodotti tradizionali e tipici.

Un percorso attento a certi dettagli che costituiscono un prezioso patrimonio culturale, ereditato dal passato e talvolta prossimo a essere destinato all'oblio.

Questo lavoro è destinato sia agli appassionati raccoglitori e consumatori esperti sia ai curiosi interessati, ai molti che si avvicinano per la prima volta al selvatico con crescente interesse come a coloro che a vario titolo si occupano di cucina e gastronomia del nostro Paese.

Ricordiamo che la Libreria Torriani (Canzo, via Brusa 6/8 - vendita LIBRI, CD, VINILI E LP, DVD, BLU RAY) è aperta da martedì a sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30 (GIORNI DI CHIUSURA DOMENICA E LUNEDÌ). Vi aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento