Novità in libreria: "L'Italia dei giardini" (Touring, pagg. 320)
Un patrimonio da riscoprire. I giardini italiani rappresentano l’espressione più raffinata della maestria di qualificati artefici che, attraverso i secoli, hanno saputo interpretare e celebrare le diverse identità dei nostri territori. Questi straordinari spazi verdi si configurano come inaspettati luoghi di serenità e contemplazione per il viaggiatore contemporaneo e offrono rifugio dalla frenesia moderna attraverso un sapiente equilibrio tra specie arboree autoctone ed esotiche, accostamenti cromatici studiati nei minimi dettagli, vere e proprie architetture vegetali e scenari prospettici di rara bellezza.
In questo volume, una selezione di oltre trecento tra i più suggestivi giardini italiani, da quelli monumentali alle raccolte botaniche, dai parchi storici ai giardini segreti nei centri urbani, ci accompagna lungo un viaggio inedito, regione per regione. Articolati in itinerari, promuovono un turismo mirato, orientato alla scoperta di tesori nascosti, accanto a quelli già molto rinomati.
Ricordiamo che la Libreria Torriani (Canzo, via Brusa 6/8 - vendita LIBRI, CD, VINILI E LP, DVD, BLU RAY) è aperta da martedì a sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30 (GIORNI DI CHIUSURA DOMENICA E LUNEDÌ). Vi aspettiamo!

Nessun commento:
Posta un commento