Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

lunedì 1 settembre 2014

DVD NOVITA'

DVD NOVITA':
- Steve McQuenn, "12 ANNI SCHIAVO" [in vendita da mercoledì 3 settembre]
- Neil Burger, "DIVERGENT"
- Christophe Gans, "LA BELLA E LA BESTIA"
- Giacomo Campiotti, "NON E' MAI TROPPO TARDI" 
- Angelo Longoni, "MALDAMORE"
- Nuova edizione: Alfonso Arau, "COME L'ACQUA PER IL CIOCCOLATO" (1991)
- Nuova edizione: George Seaton, "10 IN AMORE" (1957)


12 ANNI SCHIAVO
Stati Uniti. Negli anni che hanno preceduto la guerra civile americana, Solomon Northup, un nero nato libero nel nord dello stato di New York, viene rapito e venduto come schiavo. Misurandosi tutti i giorni con la piú feroce crudeltà ma anche con gesti di inaspettata gentilezza, Solomon si sforza di sopravvivere senza perdere la sua dignità. Nel dodicesimo anno della sua odissea, l'incontro con un abolizionista canadese cambierà per sempre la sua vita. Tratto da una storia vera.


DIVERGENT
In un mondo futuristico le persone sono divise in distinte fazioni sulla base delle loro personalità. Beatrice Tris Prior è una "divergente" e non può essere inserita in nessuno dei gruppi esistenti. Quando scopre una cospirazione per eliminare tutti i divergenti, deve capire perché essere diversi è così pericoloso e temibile, prima che sia troppo tardi.


LA BELLA E LA BESTIA
Nella Francia di inizio secolo una ragazza, bella come nessun'altra decide di salvare il padre dalle grinfie della temuta Bestia, prendendo il suo posto come prigioniera in un castello un tempo splendente, ma ormai in rovina. Adattamento cinematografico del grande classico della letteratura.


NON E' MAI TROPPO TARDI
Alberto Manzi è un ragazzo di vent'anni, quando decide di fare il maestro. a per lui, aspirante maestro senza raccomandazioni, in quell'autunno del 1946, non ci sono cattedre disponibili. Tranne una, quella che non vuole nessuno, in una "scuola" che non è proprio una scuola: il carcere minorile di Roma "Aristide Gabelli". Poi la storia di Manzi, incontra la televisione. + il 1960. La guerra è alle spalle, ma l'Italia è ancora un paese diviso, chiuso nei suoi dialetti, con quattro milioni di analfabeti adulti sulle spalle. Da qualche anno la Rai ha cominciato le prime trasmissioni. E così decide di provare a farsi carico di quella massa di adulti che sa a malapena scrivere il proprio nome. Resta un dettaglio: per insegnare, anche in tv, ci vuole un maestro...


MALDAMORE
Paolo è un musicista sposato con Sandra, con la quale fatica ad avere un figlio. Marco è sposato con Veronica, sorella di Paolo, con la quale ha una figlia. Una sera Marco confessa a Paolo di avere un'amante della metà dei suoi anni, e Paolo ammette di aver avuto anche lui una scappatella amorosa con un'altra donna durante una trasferta di lavoro. Peccato che le mogli abbiano ascoltato per caso la conversazione dei mariti, e adesso non siano disposte a continuare come se niente fosse...


COME L'ACQUA PER IL CIOCCOLATO
Nel Messico del primo Novecento turbato dalle ondate rivoluzionarie, una giovane, la piú piccola di tre sorelle, non ha il diritto di sposarsi in quanto deve accudire la tirannica madre fino alla morte. Lo spasimante della ragazza così, pur di starle vicino, si rassegna a sposarne la sorella maggiore.


10 IN AMORE

Il navigato giornalista Jim Gannon, attratto dalla bella professoressa Erica Stone, si intrufola nella sua classe di scrittura, fingendosi un novellino e diventando il suo allievo prediletto.

Nessun commento:

Posta un commento