Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

sabato 25 ottobre 2014

DVD NOVITA'

[Ne approfitto per ricordare tutti gli appuntamenti di ottobre e novembre co-organizzati dalla Libreria Torriani Di Canzo: http://libreriatorriani.blogspot.it/2014/10/incontri-e-presentazioni-libri-ottobre.html ]

[Prossimo appuntamento domenica 26 ottobre Franco Minonzio - il Medeghino ad Alserio alle ore 17.30: http://libreriatorriani.blogspot.it/2014/10/franco-minonzio-il-medeghino-ad-alserio.html ]

DVD LE ULTIME NOVITA' IN LIBRERIA:

- Robert Stromberg (Angelina Jolie), MALEFICENT IL SEGRETO DELLA BELLA ADDORMENTATA
- Olivier Dahan (Nicole Kidman), GRACE DI MONACO
- Documentario Cinehollywood MORGAN FREEMAN SCIENCE SHOW - I MISTERI DELL'UNIVERSO (cofanetto 3 dvd)
- Documentario Cinehollywood PICASSO L'EREDITA' DI UN GENIO
- Davide Marengo (Luca e Paolo, Geppi Cucciari), UN FIDANZATO PER MIA MOGLIE
- Nuova edizione cofanetto COLLEZIONE NINO MANFREDI (3 dvd: In nome del papa re, Attenti al buffone, C'eravamo tanto amati)
- Nuova edizione cofanetto COLLEZIONE ERMINIO MACARIO (4 dvd: Come persi la guerra, L'eroe della strada, Come scopersi l'America, Il monello della strada)
- Nuova edizione cofanetto WALTER CHIARI COLLECTION (3 dvd: Amore mio non farmi male, Son tornate a fiorire le Rose, Per amore di Cesarina)
- Nuova edizione Valerio Zurlini (Marcello Mastroianni) CRONACA FAMILIARE
- Nuova edizione Dino Risi (Ugo Tognazzi, Ornella Muti), LA STANZA DEL VESCOVO












MALEFICENT
IL NUOVO CARTONE ANIMATO DISNEY. Malefica, una bella e giovane donna dal cuore puro con impressionanti ali nere, vive una vita idilliaca immersa nella pace della brughiera del regno, fino a quando un giorno, un esercito di invasori umani minaccia l'armonia di quei luoghi. Malefica diventa la piú fiera protettrice della sua terra ma rimane vittima di uno spietato tradimento ed è a questo punto che il suo cuore puro comincia a tramutarsi in pietra. Decisa a vendicarsi, Malefica affronta una battaglia epica contro il Re Stefano e alla fine, lancia una maledizione contro la piccola Aurora, figlia del Re. Quando la bambina cresce, Malefica capisce che Aurora rappresenta la chiave per farle ritrovare la vera felicità e riportare la pace nella sua brughiera.


GRACE DI MONACO
962, un anno nella vita della principessa piú celebre del XX secolo, un anno durante il quale Grace Kelly si dibatte nel tentativo di conciliare passato e presente, il desiderio di tornare ad apparire sul grande schermo e il suo nuovo ruolo di madre, regnante e moglie del principe Ranieri III.


MORGAN FREEMAN SCIENCE SHOW - I MISTERI DELL'UNIVERSO
Cos'è la "particella di Dio"? Esiste il nulla? L'universo è infinito? Cos'è il tempo? La fisica ha compiuto passi da gigante per comprendere il cosmo e le sue segreti e Morgan Freeman, con l'aiuto di grandi scienziati, li illustra in modo facile e divertente, grazie all'ausilio di spettacolari animazioni in computer grafica. Contiene i seguenti episodi: La particella di Dio, Cos'è il nulla?, Tempo e spazio infiniti?, Sopravvivremo alla fine del Sole?, L'universo è vivo?, Cosa ci rende ciò che siamo?

PICASSO L'EREDITA' DI UN GENIO
Attraverso filmati inediti dall'archivio di famiglia e interviste esclusive, il documentario ripercorre la storia personale e professionale di Pablo Picasso e si sofferma sui molteplici aspetti del suo lavoro attraverso le opere, alcune delle quali, scoperte solo dopo la sua morte. Una produzione imponente, di quasi 50.000 opere d'arte tra disegni, dipinti, sculture, ceramiche, ognuna delle quali ha rivelato un aspetto diverso della vita dell'artista e del suo processo creativo.

UN FIDANZATO PER MIA MOGLIE
Camilla lascia la sua amata Sardegna, le sue amiche e il suo lavoro di dj radiofonico e si trasferisce a Milano per sposarsi con Simone che lavora in una concessionaria d'auto vintage. Dopo due anni di convivenza la coppia non riesce piú a comunicare come prima ed entra in crisi. Simone vorrebbe riprovarci. Camilla, che nel frattempo non è riuscita ad ambientarsi nella città e si sveglia ogni giorno con una lamentela diversa, invece no. Alla vigilia dell'appuntamento in tribunale per siglare la separazione, i due decidono di recarsi da una terapeuta di coppia per valutare una possibile ricucitura. Dal loro racconto, che ricostruisce in flashback la vicenda sentimentale, emergono le ragioni, bizzarre e inaspettate, che hanno portato Camilla a non voler recuperare la relazione. E si scopre che Simone, incapace di scuotere la moglie depressa, ha finito per cedere ai consigli di Carlo, suo amico poco incline alla monogamia. Consigli che prevedono di adottare uno stratagemma dalla portata tragicomica: assoldare il Falco, un playboy ormai sul viale del tramonto, per sedurre la moglie Camilla e farsi lasciare da lei. Ma non tutto sembra andare come previsto, anzi.

COLLEZIONE NINO MANFREDI
Nel decennale della sua scomparsa (2004-2014), un box che racchiude 3 must della carriera di Nino Manfredi!

COLLEZIONE ERMINIO MACARIO
4 film che mostrano il successo della coppia Carlo Borghesio regista e Erminio Macario attore!

WALTER CHIARI COLLECTION
I tre film del sodalizio artistico tra il regista Vittorio Sindoni e l'istrione Walter Chiari!

CRONACA FAMILIARE (1962)
Dal romanzo autobiografico di Vasco Pratolini, il capolavoro di Valerio Zurlini, vincitore del Leone d'Oro al Festival di Venezia.

STANZA DEL VESCOVO (1977)
Dal romanzo omonimo di Piero Chiara. Un giovane playboy conosce in una villa del Lago Maggiore il signor Temistocle Orimbelli, sua moglie Cleofe e la bella cognata. Si innamora di quest'ultima ma si tira indietro quando Il signor Orimbelli, rimasto vedovo, decide di sposarla. Ma dietro la morte della signora Orimbelli si cela qualcosa di inquietante.

Nessun commento:

Posta un commento