Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

venerdì 9 ottobre 2015

10 OTTOBRE - ENRICO CASARTELLI E FRANCESCO LEVANTINI



SABATO 10 OTTOBRE ALLE 18.00 presso la Libreria Torriani di Canzo presentiamo il nuovo romanzo di ENRICO CASARTELLI - "Un nove corre in Internet" (Robin Edizioni)

Vi aspettiamo!!!

Enrico, per oltre vent'anni manager in IBM, dialoga per l'occasione con FRANCESCO LEVANTINI, Docente in IBM di formazione in tematiche nuove tecnologie informatiche e nuovi canali di comunicazione

Parleremo in particolare di:

- Come le nuove forme di comunicazione sul web stanno cambiando i nostri comportamenti e soprattutto il nostro modo di relazionarci. 
- È vero che Internet ci rende tutti un po' più stupidi? Umberto Eco ha attaccato internet: “Con i social e internet parola a legioni di imbecilli” presso l’università di Torino lo scorso 13 Giugno. 
- I giovani si stanno accorgendo che le aziende tendono a snobbare i curriculum che ricevono. Microsoft ha addirittura invitato a non spedirne; infatti, quando il candidato si presenta al colloquio, i selezionatori sono comunque molto preparati sulle loro caratteristiche. Facile per tutti pensare che le nuove fonti siano i social network, ma questo non è invadente per la ns privacy? 
- Noi tutti, soprattutto se giovani, stiamo troppe ore al computer? Ci dobbiamo preoccupare? 
- Una parola che ormai si sente anche negli spot televisivi è "cloud", ma cosa significa?

Nessun commento:

Posta un commento