Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

giovedì 21 luglio 2022

Il potere della crisi


Novità in libreria: Ian Bremmer, "Il potere della crisi. Come tre minacce e la nostra risposta cambieranno il mondo" (Egea, pagg. 206)

Le conquiste storiche degli ultimi cinquant’anni sono minacciate dall’incapacità dei nostri leader di collaborare per proteggerci da sfide sempre più pressanti e “manifeste”. Mentre il mondo sta ancora lottando per lasciarsi alle spalle gli effetti economici, politici e sociali del Covid 19 e prende posizione di fronte all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia, Bremmer cerca di ampliare l’orizzonte e ne individua principalmente tre. Quella sanitaria, con il rischio di dover lottare contro virus più letali e contagiosi del coronavirus, quella ecologica, con l’intensificarsi del cambiamento climatico, e infine la sfida più pericolosa: quella delle nuove tecnologie, che riplasmeranno le società e l’ordine geopolitico destabilizzando i nostri paradigmi.

Ricordiamo che la Libreria Torriani (Canzo, via Brusa 6/8 - vendita LIBRI, CD, VINILI E LP, DVD, BLU RAY) è aperta da martedì a sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30 (GIORNI DI CHIUSURA DOMENICA E LUNEDÌ). Vi aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento