Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

venerdì 22 dicembre 2023

One life


Novità in libreria: Barbara Winton, "One life. La vera storia di come Nicholas Winton ha salvato centinaia di bambini" (Garzanti, pagg. 274)

È il 1988. Lo studio del celebre programma That's Life! della BBC è gremito. Tra il pubblico, siede Nicholas Winton: ha quasi ottant'anni, indossa uno dei suoi completi migliori e la cravatta di seta. Quello che non sa è che sta per incontrare alcuni dei bambini, ormai adulti, che ha salvato nel 1939. Per la precisione, 669 bambini cecoslovacchi che, senza il suo aiuto, sarebbero finiti nei vagoni diretti ai campi di concentramento e che, invece, hanno trovato rifugio su treni con destinazione la Gran Bretagna.

Una storia vera da cui ora è stato tratto un film interpretato da Anthony Hopkins e Helena Bonham Carter. Una storia che racconta l'impresa di un uomo straordinario che per anni è rimasto in silenzio.

Ricordiamo che da sabato 16 dicembre fino a Natale la Libreria Torriani è aperta CON ORARIO CONTINUATO DALLE 9 ALLE 19.30 TUTTI I GIORNI (anche la domenica e il lunedì). Libreria Torriani, Canzo (via Brusa 6/8), vendita libri - cd - vinili LP - dvd - blu ray

Nessun commento:

Posta un commento