Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

lunedì 22 dicembre 2025

Storia di re Artù e dei suoi cavalieri

 


In libreria: Thomas Malory, "Storia di re Artù e dei suoi cavalieri" (Mondadori, pagg. 907)

Al tempo della Guerra delle Due Rose, ser Thomas Malory, riandando con la memoria al regno di un mitico sovrano e all'epoca ormai lontana dei grandi ideali cavallereschi, scriveva in carcere la “Storia di Re Artù e dei suoi cavalieri”, otto romanzi tratti dal più celebre ciclo di leggende medievali. Rivivono così la mitica spada Excalibur infitta nella roccia, gli incantesimi di Merlino e di Morgana la Fata, gli amori di Lancillotto e Ginevra e di Tristano e Isotta, la ricerca del Sangrail. Vicende di onore e passione, scontri feroci e incantesimi potenti, lotte e ricerche infinite per la conquista del potere, della gloria, dell'amore. Il fascino delle antiche saghe si unisce con il ritmo rapinoso e la prosa tersa del primo romanzo moderno d'avventura.

Da sabato 20 dicembre a mercoledì 24 dicembre compresi, la Libreria è aperta con ORARIO CONTINUATO dalle 9 alle 19.30. Vi aspettiamo per scegliere i regali di Natale!
LIBRERIA TORRIANI - Canzo, via Brusa 6/8 - Tel. 031 67 02 64 - Mail libreria.torriani@gmail.com - VENDITA LIBRI, CD, VINILI LP, DVD.

Nessun commento:

Posta un commento