Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

giovedì 12 febbraio 2015

Illusioni ottiche



LIBRI PER BAMBINI novità in libreria: "ILLUSIONI OTTICHE"

Autore: Jon Kirkwood
Illustratore: Shaw Neilsen
ETA': DA 8 ANNI

Linee rette che sembrano curve, figure immobili che paiono in movimento, immagini mutevoli e dimensioni distorte: benvenuto nell’affascinante mondo delle illusioni ottiche! Questo libro te ne svela i misteri, coinvolgendoti in più di venti attività. Inoltre, con il materiale allegato, tu stesso potrai dare vita a sei misteriose illusioni!

Dopo aver chiarito come funziona la vista, il volume entra nel vivo con spiegazioni chiare, immagini che ingannano la vista e tante proposte di attività racchiuse in ciascuna pagina. Cosa provoca i miraggi?  Come mai gli aerei in cielo sembrano lentissimi? Perché delle linee perfettamente parallele sembrano avvicinarsi? Com’è costruita un’immagine tridimensionale? Con “Illusioni ottiche” potrai soddisfare queste e tante altre curiosità!

Ma non è finita qui: tra le attività da fare con il materiale incluso, realizzerai uno stereoscopio e uno zootropio, costruirai i tuoi occhiali per il 3D (e capirai perché hanno una lente rossa e una blu!), vedrai animarsi il disegno di un cavallo. Pronto a non credere ai tuoi occhi?

Nessun commento:

Posta un commento