Alessandro Piperno, "Il fuoco amico dei ricordi": "Pesecuzione" (Mondadori, pagg. 436, euro 10,50) e "Inseparabili" (Mondadori, pagg. 362, rilegato, euro 20).
Grandissimo doppio capolavoro di Alessandro Piperno. La storia della famiglia ebrea romana dei Pontecorvo, in due romanzi: "Persecuzione" che è uscito nell'ottobre del 2010, e il seguito "Inseparabili" che è uscito adesso (febbraio 2012) e che a quanto si dice potrebbe essere (lo meriterebbe ampiamente) il vincitore del Premio Strega 2012. Il primo libro racconta i primi anni di matrimonio del ricco medico Leo Pontecorvo e di Rachel Spizzichino, l'infanzia dei figli Filippo e Samuel e la tragedia che distrugge tutto: le incredibili accuse (false, ma gli altri non lo sanno) che travolgono Leo Pontecorvo e la sua famiglia (Leo è accusato di aver avuto una tresca con la fidanzata tredicenne del figlio Samuel). "Inseparabili" (volendo può essere letto anche da chi non ha letto "Persecuzione") racconta la vita, le nevrosi e le disavventure dei fratelli Potecorvo diventati adulti. Entrambi i romanzi sono accompagnati dai disegni di Werther Dell'Edera.
VENDITA LIBRI, CD, DVD, VINILI, BLU RAY / bonus 500 euro CARTA DEL DOCENTE e 18enni 18 APP / SPEDIZIONI DI LIBRI IN TUTTA ITALIA / Libreria Torriani di Luigi Torriani. La Libreria di Canzo, la Libreria del Triangolo Lariano Canzo (COMO), via Brusa 6/8 Tel. 031670264 / Cell. 3488227468 / Mail libreria.torriani@gmail.com ORARIO: APERTO DA MARTEDÌ A SABATO DALLE 9.00 ALLE 12.30 E DALLE 15.00 ALLE 19.30 / CHIUSO DOMENICA E LUNEDÌ
Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento