Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

giovedì 28 marzo 2013

Papa Francesco




In libreria tutti i libri di e su Jorge Mario Bergoglio-Papa Francesco appena usciti o appena tradotti in italiano, dato che fino a pochi giorni fa non c'era nessun libro in italiano di Bergoglio (e in libreria anche: Aldo Maria Valli, "Benedetto XVI. Il pontificato interrotto", Mondadori, rilegato, pagg. 380):

- Bergoglio-Francesco, "Il nuovo Papa si racconta. Conversazione con Sergio Rubin e Francesca Ambrosetti" (intervista a Bergoglio del 2010, Salani, rilegato, pagg. 194)
- Bergoglio-Francesco, "Aprite la mente al vostro cuore" (antologia di scritti di Bergoglio uscita in Argentina nel 2012, Rizzoli, rilegato, pagg. 272)
- Bergoglio-Francesco con Abraham Skorka, " Il cielo e la terra" (dialogo con il rettore del Seminario rabbinico di Buenos Aires, uscito in Argentina nel 2010, Mondadori, rilegato, pagg. 222)
- Andrea Tornielli, "Jorge Mario Bergoglio Francesco. Insieme. La vita, le idee, le parole del Papa che cambierà la Chiesa" (un profilo del nuovo Papa scritto dal vaticanista de La Stampa Andrea Tornielli, Piemme, rilegato, pagg. 184)
- - Paolo Rodari, "La Chiesa ferita. Papa Francesco e la sfida del futuro" (saggio del vaticanista di Repubblica Paolo Rodari, Giunti, rilegato, pagg. 130)
- Joseph. M. Kraus, "La nuova Chiesa di Papa Francesco" (gli scenari in cui si muoverà Bergoglio secondo il giornalista tedesco già autore de "Il perché di una scelta. Le parole di Papa Benedetto XVI", anch'esso disponibile in libreria; Fanucci, pagg. 128)
- Horacio Verbitsky, "L'isola del silenzio. Il ruolo della Chiesa nella dittatura argentina" (libro-inchiesta già uscito in Italia nel 2006, in cui il giornalista argentino Horacio Verbitsky indaga sul rapporto tra il regime militare di Videla e le gerarchie ecclesiastiche, compreso Bergoglio, tra il 1976 e il 1981; Fandango, pagg. 184)

Nessun commento:

Posta un commento