Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

venerdì 11 luglio 2014

Cofanetto DVD Cruditaly



COFANETTO DVD "CRUDITALY" (4dvd)

Cruditaly è la prima collana Dvd di cucina crudista-gourmet in Italia.


Il crudismo si è sviluppato nella California delle Star Hollywoodiane con testimonial d'eccezione come Uma Thurman, Madonna, Natalie Portman, Sting e si è espanso a macchia d'olio in tutto il mondo, giungendo anche in Italia dove lo Chef Vito Cortese si è assunto l'onore e l'onere di diffondere questa nuova filosofia culinaria nel nostro paese.
Decine di milioni di persone nel mondo seguono uno stile di vita vegetariano e vegano, a cui si rifà il crudismo. I vegetariani in Italia sono circa il 10% della popolazione.
Lo Chef Vito ha affinato le tecniche crudiste-gourmet frequentando le Accademie Crudiste più prestigiose del mondo – tra le quale la Matthew Kenney Academy - e, con il suo corso itinerante “Nudo e Crudo”, ha illustrato un nuovo modo di vivere il cibo e la cucina a migliaia di persone in tutta Italia. I suoi corsi hanno avuto un successo tale che Vito ha deciso di abbandonare la cucina tradizionale per abbracciare il mondo crudista!

CrudItaly è ideato da Tweedle e presentato da Vito Cortese, lo Chef crudista leader in Italia, scelto da Matthew Kenney - numero uno al mondo nel raw food – come partner per aprire e dirigere la divisione europea della sua rinomata Accademia.
Il progetto CrudItaly è composto da innovative ricette nelle quali Vito Cortese introduce lo spettatore al mondo del crudismo, ne illustra i vantaggi, le principali tecniche di manipolazione degli ingredienti, presenta le attrezzature essenziali e tutti gli ingredienti che non devono mai mancare in una dispensa crudista che si rispetti.
Il "piatto forte" della collana sono le ricette crudiste-gourmet con cui lo spettatore potrà imparare, sperimentando, a creare una miriade di piatti gustosi, sani e belli. Inoltre potrà stupire i suoi ospiti servendo ricette tradizionali altamente digeribili - preparate senza l'ausilio di proteine animali - presentate alla maniera dei più affermati Chef internazionali.

Nessun commento:

Posta un commento