Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

sabato 8 novembre 2014

DVD NOVITA'

[ Qui tutti i prossimi appuntamenti - incontri con gli scrittori co-organizzati dalla Libreria Torriani di Canzo: https://www.facebook.com/events/978966675452960/?context=create&previousaction=create&source=49&sid_create=1125997060 ]

DVD NOVITA':

- Wally Pfister (Johnny Depp), "TRANSCENDENCE"
- Documentario "ALLA SCOPERTA DEL VATICANO CON ALBERTO ANGELA" (3DVD)
- Serie tv "LA BIBBIA - THE BIBLE" (cofanetto 4dvd)
- Gabriele Salvatores, "ITALY IN A DAY"
- Rob Reiner (Michael Douglas, Diane Keaton) , "MAI COSI' VICINI"
- Lars von Trier, "NYMPHOMANIAC VOL. 2"
- McG (Kevin Kostner), "3 DAYS TO KILL"
- Alexandre Coffre, "TUTTA COLPA DEL VULCANO"
- Documentario "I AM ALI' "
- Cartone animato "PEPPA PIG UNA FREDDA GIORNATA D'INVERNO E ALTRE STORIE"
- Nuova edizione ventesimo anniversario Massimo Troisi "IL POSTINO"

TRANSCENDENCE
Il dottor Will Caster è il piú importante ricercatore nel campo dell'intelligenza artificiale e lavora alla creazione di una macchina senziente che combini l'intelligenza collettiva di tutto ciò che è conosciuto con l'intera gamma delle emozioni umane. I suoi controversi esperimenti lo hanno reso famoso, ma lo hanno fatto diventare anche il bersaglio principale di un gruppo di terroristi contrari alla tecnologia, pronti a tutto pur di fermarlo. Ma nel loro tentativo di annientare Will, gli estremisti stessi diventano involontariamente coloro che lo spingeranno al successo, diventare parte della sua stessa trascendenza. Per sua moglie Evelyn e il suo migliore amico Max Waters, entrambi ricercatori, il problema non è se possono andare avanti.... ma se sia giusto farlo. Le loro peggiori paure diventano realtà quando la sete di conoscenza di Will sembra trasformarsi in una ossessiva ricerca di potere, di cui non si conosce la fine.

ALLA SCOPERTA DEL VATICANO CON ALBERTO ANGELA
Muovendosi fra arte, religione, natura e quotidianità, Alberto Angela ci accompagna in un percorso appassionante nello Stato piú piccolo del mondo. Sei puntate per conoscere come si è costruito questo patrimonio di infinita bellezza ma anche per scoprire come si vive e si lavora in Vaticano.


LA BIBBIA - THE BIBLE
Miniserie che narra le principali storie della Bibbia, comprese quelle dell'Arca di Noè, dell'Esodo e della vita di Gesù: le prime cinque puntate sono tratte dall'Antico Testamento, mentre le rimanenti dal Nuovo Testamento.

ITALY IN A DAY
Un film documentario per raccontare un giorno nella vita degli Italiani, Gabriele Salvatores ha chiesto a tutti gli italiani di prenderne parte in modo attivo per un entusiasmante esperimento di cinema collettivo. La richiesta è stata la seguente: Sabato 26 ottobre prendi una telecamera, un cellulare e filma la tua vita. Sei libero. Racconta chi sei, cosa ami, di cosa hai paura o qualsiasi cosa sia per te importante, e carica il tuo video su questo sito. Gabriele Salvatores farà una selezione dei filmati ricevuti e li monterà in un grande unico film: la fotografia dell'Italia fatta dallo sguardo degli italiani.

MAI COSI' VICINI
Oren era il migliore agente immobiliare di tutta la contea di Fairfield, ma nel mercato depresso post crisi non riesce a piazzare la sua stessa villona al prezzo che si era prefissato, dopo la morte della moglie. In attesa di concludere quella vendita e trasferirsi nel Vermont, Oren si è parcheggiato in un appartamento pieno di scatoloni nel piccolo complesso residenziale sulla costa che è di sua proprietà, e ha affittato gli appartamenti attigui ad un gruppetto di vicini che non ne possono più del suo caratteraccio. Fra questi c'è Leah, vedova inconsolabile e cantante di nightclub, un'anima sensibile che non riesce ad esibirsi in pubblico senza scoppiare in lacrime e nasconde il suo aspetto ancora assai gradevole dentro abiti severi. Quando Luke, il figlio di Oren con un passato di tossicodipendente, affida al nonno la figlia Sarah, gli equilibri fra i due vicini saltano. Riuscirà la gentilezza di Leah a fare breccia nella corazza di quell'uomo scorbutico e politically incorrect?

NYMPHOMANIAC VOL. 2
Von Trier prosegue il percorso nei meandri della sessualità iniziato con il Vol. 1. Joe, una donna che viene trovata da Seligman in un vicolo, racconta le proprie vicende sessuali, dall'infanzia fino all'età di 50 anni. La storia è in due parti: la prima è divisa in cinque capitoli, mentre la seconda in tre.

3 DAYS TO KILL
L’agente dei Servizi Segreti Ethan Runner, vicino ai 60 anni, a causa di una malattia terminale scopre che gli sono rimasti solo pochi mesi di vita, così decide di ritirarsi dal lavoro per rimediare ai propri errori e recuperare il suo rapporto con la famiglia, troncato nella necessità di proteggerla dai pericoli del mestiere. Ma un agente segreto gli offre accesso a un'ultima missione: catturare un terrorista internazionale in cambio di una droga sperimentale che potrebbe guarirlo. Di fronte a una simile e miracolosa occasione di guarire dalla sua malattia, Ethan è costretto ad accettare. Ma alle complicazioni più che mai ovvie dell'incarico assegnato si addizionano le comuni seccature del genitore medio, continuamente assediato dai problemi nel gestire i figli adolescenti.

TUTTA COLPA DEL VULCANO
Alain e Valérie sono una ex-coppia che ora non si sopportano più. Quando però la figlia Cécile decide di sposarsi in un piccolo villaggio in Grecia, i due genitori decidono ignari della presenza dell'altro di partire in aereo per raggiungerla. Sfortuna vuole che in quel periodo i voli sono interrotti dall'eruzione dell'Eyjafjöll del 2010 in Islanda che li costringe a terra. A questo punto Alain decide di non salire con tutti gli altri sul bus per proseguire il viaggio, ma di noleggiare un'auto, pensando che l'ex-moglie fosse salita sul bus, invece questa dopo pochi minuti lo raggiunge e da qui inizia il viaggio interminabile fino ad arrivare al tanto sospirato matrimono della figlia

I AM ALI'
Documentario intenso e toccante che mostra un lato più umano e intimo di uno dei personaggi sportivi più amati dal pubblico di tutto il mondo. Uno sguardo emozionante all’uomo dietro la leggenda. In I Am Ali, potremmo conoscere la vita di Muhammad Alì da angolazioni mai viste. Un esclusivo accesso all’archivio personale di file audio e di ritagli di giornale di Alì combinati con emozionanti interviste e testimonianze dal suo più stretto nucleo di amici e familiari.

PEPPA PIG UNA FREDDA GIORNATA D'INVERNO E ALTRE STORIE
Peppa Pig e i suoi inseparabili amici sono tornati in tante nuove avventure divertenti e al tempo stesso educative! Peppa Pig è una simpatica maialina che abita insieme al fratellino George, Mamma Pig e Papà Pig. Peppa ama giocare, travestirsi, visitare posti nuovi e conoscere tanti amici, ma la cosa che preferisce in assoluto è saltare dentro e fuori le pozzanghere di fango!

IL POSTINO - VENTESIMO ANNIVERSARIO
Nell'estate del 1952 Mario Ruoppolo vive su di un'isola che da poco ha dato asilo politico al poeta cileno Pablo Neruda. Mario viene assunto in qualità di postino per consegnare la posta al poeta. Così Mario inizia il suo lavoro, consegnando la posta tutti i giorni Mario con lui impara a discorrere di poesia, di metafore. Un giorno Mario entra in osteria e si innamora di Beatrice, corre da Don Pablo chiedendogli di aiutarlo nella conquista della ragazza. Decidono così di sposarsi, e Neruda fa loro da testimone. Da quel giorno Mario inizia a scrivere poesie, contribuendo naturalmente al lavoro in osteria. La vita scorre, Neruda viaggia da un capo all'altro del mondo per premi e Mario sperando che passando dall'Italia, possa tornare a trovarlo. Ruoppolo sente la mancanza del vate. i. Passano cinque anni: Neruda e sua moglie tornano nell'isola, entrano nell'osteria e vengono accolti da un bambino che gioca. Compare quindi sua madre, Beatrice, che lo chiama: "Pablito". Mario purtroppo non c'è più, è morto prima che suo figlio nascesse.












Nessun commento:

Posta un commento