Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

Libreria Torriani di Luigi Torriani (foto di Nicola Vicini)

sabato 15 novembre 2014

DVD NOVITA'

DVD NOVITA':
- Sophie Fiennes - Slavoj Zizek, "GUIDA PERVERSA AL CINEMA" 
- Serie tv "HOUSE OF CARDS STAGIONE 1" (cofanetto 4dvd)
- Documentario Cinewhollywood "WILD HAWAII" (cofanetto 2dvd)
- Documentario Cinewhollywood "COLOSSEO"
- Documentario Cinewhollywood "POMPEI"
- Nuova edizione Anatole Litvak "CONFESSIONI DI UNA SPIA NAZISTA" (1939)
- Nuova edizione Francesco Rosi "LE MANI SULLA CITTA' " (1963)









GUIDA PERVERSA AL CINEMA
Il film parla di cinema analizzando alcune delle opere cinematografiche piú famose e affascinanti della storia. A fare da cicerone è il carismatico Slavoj Zizek, filosofo e psicanalista sloveno, che scava nel linguaggio segreto del cinema per mostrarci quello che i film rivelano di noi. Divisa in tre parti, The pervert's guide to cinema è un'introduzione al pensiero di Zizek su temi come la fantasia, la realtà, la sessualità, la soggettività, la forma e il desiderio.

HOUSE OF CARDS STAGIONE 1
Sati Uniti. Durante la campagna elettorale, il deputato democratico Frank Underwood supporta Garrett Walker che diventa il quarantacinquesimo presidente degli Stati Uniti. Ma quando Walker viene meno alla promessa di affidare l'incarico di Segretario di Stato a Underwood, Frank cerca una vendetta personale puntando ai vertici politici di Washington, con l'aiuto della moglie e della giornalista Zoe Barnes. Contiene 13 episodi della serie.


WILD HAWAII
Un regno di fuoco, ghiaccio e acqua, emerso dall’oceano 30 milioni di anni fa, in perenne trasformazione, popolato da creature capaci di resistere a condizioni estreme e di sviluppare strategie di sopravvivenza che vanno oltre ogni immaginazione. National Geographic ci porta alla scoperta del lato selvaggio e nascosto di uno dei grandi paradisi della Terra, le isole Hawaii.
Immagini spettacolari svelano come la violenza delle forze della natura abbia plasmato un mondo strabiliante, dando origine a un ecosistema unico, custode di una biodiversità straordinaria!

COLOSSEO
 Colosseo, con un’altezza di 52 metri, una circonferenza di oltre 500 metri e una capacità di 50.000 posti a sedere, è un vero miracolo architettonico. Scopriamo come gli antichi Romani riuscirono a realizzarlo con i materiali e le tecniche ingegneristiche dell’epoca e come mettevano in scena spettacoli grandiosi e complessi, come le naumachie. Il filmato, sfruttando la forza del 3D, con efficaci ricostruzioni storiche, ci riporta indietro nel tempo, all’inaugurazione del Colosseo, per svelarci i segreti di una grandiosa “macchina” dello spettacolo. La cerimonia di apertura, durata 100 giorni consecutivi, esaltò il progetto voluto fortemente dall’imperatore Vespasiano e portato a compimento dai successori Tito e Domiziano. Una visita unica e irripetibile, alla scoperta della storia e dei retroscena legati alla costruzione dell’anfiteatro più famoso di tutti i tempi e dei segreti che hanno reso memorabili i giochi nell’arena.

POMPEI
Per l’antica Pompei il tempo si fermò il 24 agosto del 79 d.C., dopo la devastante eruzione del vicino Vesuvio. Attraverso spettacolari ricostruzioni, rese ancor più realistiche dall’uso del 3D, il DVD ci fa rivivere i momenti dell’eruzione: la spaventosa esplosione, il panico tra la gente, la colata piroclastica che seppellì ogni cosa. Impressionanti i calchi di gesso delle vittime del Vesuvio: storie che rivivono sotto i nostri occhi, tra volti e gesti incredibilmente preservati nei secoli, come l’abbraccio di due giovani innamorati o il disperato tentativo di una madre di proteggere il figlio.
Uno straordinario viaggio per le strade di Pompei, come appariva duemila anni fa, prima della catastrofe: una città vivace, all’apice dello splendore, che aveva assimilato i costumi e lo stile di vita dell’Impero romano. Una città, e una tragedia, cristallizzate nei secoli.

CONFESSIONI DI UNA SPIA NAZISTA
1939 New York: l'agente federale Edward "Ed" Renard con l'aiuto del servizio di spionaggio cerca di arrestare tutti i componenti del partito nazista che fanno da sponda dalla Germania agli Stati Uniti, per introdurre il culto di Hitler e per scoprire i piani segreti delle armi statunitensi.

LE MANI SULLA CITTA'
La denuncia della corruzione e della speculazione edilizia italiana degli anni '60 a Napoli in uno dei migliori film di impegno civile mai realizzati. Il costruttore Eduardo Nottola, consigliere comunale di un partito di destra, viene denunciato per il crollo di un palazzo, l'inchiesta si risolve in un nulla di fatto, ma i compagni di partito gli chiedono di ritirare la sua candidatura, decide quindi di presentarsi alle elezioni nelle file di un partito di centro, mettendo in crisi il gruppo elettorale di cui faceva parte, legato a lui da interessi inconfessabili...

Nessun commento:

Posta un commento