Novità in libreria: "Depero. Automatico, acrobatico" (Electa, pagg. 182)
Assoluto protagonista del Futurismo, di cui è stato uno dei grandi teorizzatori, Fortunato Depero è un artista eclettico che nella sua lunga carriera ha spaziato dalla pittura al teatro, dalla scenografia alle arti applicate, dall'editoria alla pubblicità.
Tre luoghi hanno segnato la vita di Depero: Capri, Parigi e New York. A Capri l'artista vive una delle stagioni più creative, che avrà la sua acme tra il 1916 e il 1918, quella legata all'avventura teatrale con lo svizzero Gilbert Clavel, suo sodale; a Parigi grande successo riscuoteranno all'Exposition internationale des arts décoratifs et industriels modernes le sue tarsie in panno; e infine New York, dove Depero aprirà assieme alla moglie Rosetta la Depero's Futurist House, una sorta di filiale americana della casa d'arte aperta a Rovereto nel 1919, specializzata nel settore della grafica pubblicitaria, dell'arredo e delle arti applicate.
Ricordiamo che da sabato 17 a sabato 24 dicembre compresi la Libreria Torriani è aperta TUTTI I GIORNI con ORARIO CONTINUATO dalle 9 alle 19.30. Vi aspettiamo per scegliere i regali di Natale!! Libreria Torriani, Canzo (via Brusa 6/8), vendita libri - cd - vinili LP - dvd - blu ray
Nessun commento:
Posta un commento